Home Create&Celebrate Festa di compleanno: come organizzarla con un tema “spazio”
Festa di compleanno: come organizzarla con un tema “spazio”

Festa di compleanno: come organizzarla con un tema “spazio”

0

Festa di compleanno: tema spazio

Ogni compleanno merita una festa a tema, ecco alcuni suggerimenti ed indicazioni per organizzare una bella festa di compleanno con un allestimento a tema spazio!

festa di compleanno
Foto: Pinterest

Allestimento

Benché il tema sia specifico, avete a disposizione diverse declinazioni del tema. Potete scegliere tra vari accostamenti di colori, a seconda che sia una festa di compleanno per un bambino ma anche per un adulto, perché no!

L’allestimento può esser creato con l’accostamento nero-argento, oppure sui colori del blu, viola e toni metallizzati.

Per il tavolo su cui verrà preparato il buffet o lo sweet table, si può optare per una semplice tovaglia bianca che farà risaltare ancora di più i colori scelti!

Foto: Pinterest

Idee per il buffet dolce e salato

Ogni festa comporta generalmente un buffet, il classico salato e ultimamente anche un buffet dolce, poiché alla classica torta di compleanno di accompagnano altri dolci; ecco alcune portate che potrete preparare per restare in tema.

Ecco quindi che per il buffet salato potete preparare su degli stecchini dei wurstel avvolti nella pasta sfoglia, con un pezzettino di formaggio in cima, per richiamare la forma di un razzo; oppure, delle semplici tartine con il pane in cassetta, tagliato a forma di stella!

Per il buffet dei dolci, potete preparare dei cupcakes da decorare con dei topper raffiguranti delle stelle o altre decorazioni che richiamano il tema; oppure dei cookies decorati a forma di pianeti ed astronauti.

Torta

Anche qui il tema offre molte varianti. La torta ideale per una festa a tema spaziale può esser preparata ad uno o a più piani!

Se si vuole una torta più elegante e sofisticata si può optare per una torta completamente nera in glassa o ricoperta da pasta da zucchero, con decorazioni e applicazioni argentate che richiamano stelle e pianeti.

Per una torta più giocosa e per una festa di compleanno per bambini, l’ideale è una torta a più piani sui toni del blu con decorazioni in pasta di zucchero di pianeti, razzi spaziali ed astronauti.

Nella versione più semplificata, si può preparare anche un torta ad un solo piano, bella alta, con delle decorazioni in cartoncino, per un risultato semplice ma d’effetto!

Voi avete già preparato una festa a tema spazio?

Sara S.

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
Sara Somma Mi chiamo Sara, vivo in provincia di Salerno. Studio Economia & Management ma con una grande passione per la pasticceria!

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »