Festa a tema unicorno: come organizzarla

Festa a tema unicorno: come organizzarla al meglio

E’ unicorno mania! Gli unicorni sono di tendenza e spopolano tra grandi e bambini; allora perché non organizzare una festa a tema unicorno?

Festa a tema unicorno

Sweet table

Partendo dallo sweet table, per una festa a tema unicorno non è difficile realizzarlo. Si può allestire il tavolo con cupcake glassati con una farcia rosa o variegata con più colori e, per un tocco in più, decorarli con glassa o pasta di zucchero per ricreare le orecchie e il corno tipico; si possono decorare anche con marshmallow o semplici zuccherini rotondi colorati.

Anche degli apparenti semplici biscotti di pasta frolla possono fare la loro figura. Utilizzando un taglia-biscotti a forma di unicorno si possono realizzare dei cookies perfetti da decorare con la pasta di zucchero, ma è possibile anche usare delle forme diverse ed avere un bell’effetto.

Per le più inesperte basta creare dei semplici cookies con sprinkles colorati!

Per arricchire lo sweet table si possono preparare ancora cake pops, macarons e ciambelline colorate.

Una bellissima torta per una festa a tema unicorno

La torta non può che ricreare le caratteristiche dell’unicorno, con un tocco di colore! Non resta che scegliere se farla ad uno o più piani.

Allestimento

Un allestimento d’effetto non è difficile da ricreare. Una tovaglia bianca sarà la tela perfetta per poi posizionare dolci e biscotti su piatti ed alzatine colorate, preferibilmente con colori pastello.

Si possono utilizzare bicchieri, piattini e posate in ceramica colorata, o in carta con il richiamo al tema; si trovano molti kit online o nei negozi specializzati.

Sul tavolo si può mettere una classica gonna da tavolo o in tulle colorata, per creare contrasto.

Sullo sfondo è possibile utilizzare un backdrop o delle lucine da posizionare sulle tende di casa!

Ad ogni festa non possono mancare palloncini colorati classici, ma per l’occasione anche alcuni a forma di unicorno. Online si possono trovare vari kit.

 

Ti consiglio di leggere anche: Festa di compleanno: come organizzarla con un tema “spazio”

 

Sara Somma

Sara, classe 1994, vivo in provincia di Salerno.
Studio Economia & Management ma con una grande passione per la pasticceria.

Articoli consigliati