Home Create&Celebrate Filippa e Daniele, finalmente sposi
Filippa e Daniele, finalmente sposi

Filippa e Daniele, finalmente sposi

0

Dopo 18 anni d’amore Filippa Lagerback e Daniele Bossari hanno detto sì.

Il bellissimo matrimonio si è tenuto nel pomeriggio di venerdì 1 Giugno 2018 a Varese nel parco di Villa Ponti. Wedding Planner d’eccezione: Enzo Miccio.

Filippa Lagerback
Gli sposi: Filippa e Daniele

Una lunga storia d’amore.

Un amore nato quando i due sposi erano giovanissimi, che ha vissuto alti e bassi e una proposta di matrimonio in diretta tv durante l’ultima edizione del Grande Fratello Vip che ha visto vincitore proprio Daniele Bossari.

La cerimonia immersa nel verde.

Per la cerimonia vera e propria, l’elegantissimo allestimento curato da Enzo Miccio ha voluto che il rito (in chiave civile) si svolgesse nel parco della villa, in cui il bianco contrasta perfettamente con il verde del prato e degli alberi secolari. Bianche anche le sedie e le rose, con petali sparsi per terra a segnare il cammino di Daniele e Filippa verso l’altare.

Filippa Lagerback
Filippa verso l’altare accompagnata dal padre

Emozionante l’arrivo della sposa, preceduta dalle damigelle e accompagnata dal padre, niente marcia nuziale ma un’atmosfera magica creata dalla voce di Marianne Mirage, dalla chitarra di Andrea Brussolo e dal pianoforte di Simone Bernardi nell’esecuzione di Your Song.

Tutto davvero perfetto!

Damigella d’ onore.

La figlia Stella ha un ruolo speciale: è stata la damigella d’onore, in un abito rosa, a piedi nudi. Ma anche il cocker spaniel di Filippa, Whisky, era in prima fila con tanto di cravattino.

Filippa Lagerback
Damigella d’onore: Stella Bossari

Insieme a Stella, i testimoni: Barbara Snellenburg e Monica Schlösser per la sposa, Lorenzo Flaherty—conosciuto nella casa del GF—e l’amico d’infanzia Giuseppe, per Daniele.

Gli abiti degli sposi.

Daniele ha indossato un vestito Etro, personalizzato con simboli esoterici.

Filippa Lagerback
Daniele e Whisky

Mentre Filippa si è affidata a una creazione di Enzo Miccio.

La sposa si è innamorata del vestito non appena lo ha visto e il modello, semplice e raffinato, è arricchito da uno strascico.

Filippa Lagerback
Il bellissimo abito di Filippa

Una sposa davvero bellissima di un’eleganza incantevole e delicatissima, in perfetta sintonia con la location dell’evento.

Alice nel Paese delle Meraviglie.

Gusto e semplicità sono le parole d’ordine, ma la coppia non ha mancato di stupire e il tema del matrimonio ha visto anche alcuni riferimenti ad Alice nel paese delle meraviglie, rivisto in chiave ironica. “Non comparirà un grande coniglio bianco,” ha spiegato la sposa, “ma di certo ci sarà da divertirsi.”

Gli invitati.

Alla villa sono arrivati circa 230 invitati, tra cui alcuni ex coinquilini della casa del Grande Fratello Vip. Tantissimi i vip presenti che non hanno mancato di postare foto dell’evento sui social.

La torta.

La torta nuziale è stata opera di Ernst Knam: una bellezza da ben 7 piani, per 35 chili di dolcezza. Per costruirla sono servite 6 persone tra creme, pan di Spagna e decorazioni. Queste ultime contano  100 peonie bianche e rosa, edera verde e le iniziali degli sposi in delizioso cioccolato fondente.

Filippa Lagerback
La torta nuziale

Un matrimonio davvero perfetto!

Sara Vivian

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Sara Sono Sara, classe 1981. Sono veneta e padovana Doc. Mamma di Andrea e compagna di Max. Ho un lavoro a tempo pieno nell’ambito delle telecomunicazioni. Amo la moda e tutto il mondo del fashion. Viaggio appena posso, sono sempre alla ricerca di nuovi luoghi e nuove esperienze. Catturo gli attimi con le fotografie che adoro condividere.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *