Home Benessere & Salute Fitness per rimettersi in forma dopo gli stravizi della Pasqua

Fitness per rimettersi in forma dopo gli stravizi della Pasqua

Fitness per rimettersi in forma dopo gli stravizi della Pasqua
0

Fitness per rimettersi in forma dopo gli stravizi della Pasqua

Finito anche l’ultimo pezzetto di cioccolato, riposti gli addobbi pasquali, uno sguardo alla casa pulita e ordinata dopo le recenti Superpulizie…i figli a scuola e noi…cosa facciamo?

La primavera incalza, pur ancora con qualche capriccio e, in men che non si dica, arriva l’estate. Eccolo là lo specchio che ci guarda…ed eccole lì, le nostre scarpe da ginnastica…io vorrei…non vorrei…ma…se vuoi…cantava il grande Lucio negli anni ’70.

Vogliamo e possiamo prenderci del tempo per noi e questo è il momento giusto per dare un segnale importante a mente e corpo, beneficiando in salute e aspetto fisico.

Perchè avere un corpo allenato, tonico e reattivo, elastico e flessibile, migliora la qualità della vita!

Fitness per rimettersi in forma

 

Oggi c’è un ampio ventaglio di scelta di allenamento.

In questo momento, il boom delle palestre è che il fitness va di corsa, con una nuova generazione di allenamenti ultra rapidi.

Funzionano? Se si è giovani, in buona salute e non in eccessivo sovrappeso, i benefici ci sono, perchè stimolano il metabolismo e migliorano l’aspetto fisico.

Da una sola attività continuativa, circa 3/4 ore settimanali, il fitness si è evoluto in circuiti veloci che possono durare anche solo mezz’ora in allenamenti ad alta intensità.

Allenamenti capaci di far bruciare dalle 300 alle 400 calorie.

Per citarne due, ma ce ne sono a iosa: il “Circuito del Gladiatore” (per le più temerarie e già allenate) e il CrossFit che si pratica in oltre 4mila palestre in tutto il mondo.

Fitness per rimettersi in forma

E per chi va ancora più di fretta, ma fretta fretta, come le mamme tra una poppata e l’altra, i figli da prendere a scuola, biancheria da stirare (se c’è tempo) pranzi da preparare, uscita dal lavoro in corsa pazza per portare il bimbo a nuoto e nel frattempo fermarsi al supermercato…ecco, la soluzione c’è.

Fitness per rimettersi in forma bastano 7 minuti di allenamento al giorno e 30 secondi per ognuno dei 12 esercizi ad alta intensità previsti dallo schema, sempre uguale. Basta seguire l’app e il gioco…pardon…l’allenamento è fatto, calorie bruciate 50! Da fare tutti i giorni, con impegno e…buon allenamento!

Segui WoMoms

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
Carla Zanutto Mi occupo di fitness. Sono mamma e nonna. Ho tre Labrador e un'adorabile meticcia. Da 6 anni faccio parte del Pengo Life Peoject, un progetto italiano per la tutela e la salvaguardia dell'Elefante Africano in Kenya. Nel tempo libero mi trovi incollata tra le pagine di un libro.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »