FlyLady, il nuovo metodo per la pulizia

pulizia ecologica

Tutto ciò che devi sapere sul “FlyLady” e sul suo approccio alla pulizia

Marie Kondo ha cambiato la nostra vita con il suo libro.

Tuttavia, a partire da marzo 2020, le ricerche su Pinterest per “marie kondo” sono diminuite dell’80%. Nel frattempo, le ricerche per “programma di pulizia delle fly lady” sono aumentate del 40%.

Quindi, chi è esattamente FlyLady e qual è il suo programma di pulizia? Incontra Marla Cilley, il cui metodo di pulizia frammentaria potrebbe essere la tua prossima ossessione.

Dal 1999, Cilley aiuta le persone a organizzare la propria casa e la propria vita attraverso il suo sito.

https://www.instagram.com/p/B55UXTlADWf/

Cilley, attraverso termini di vocabolario giocoso e acronimi, ha creato un sistema ingegnoso per mantenere motivati ​​i follower fino a quando compiti come la polvere non diventano una seconda natura.

Tutto inizia con il gruppo di posta elettronica di FlyLady, che invia e-mail giornaliere (in media 10) per aiutarti a guidare la tua giornata.

L’iscrizione alla mailing list è completamente gratuita.

Ogni giorno, i FlyBabies, come vengono chiamati, ricevono un piano di volo giornaliero (tra le altre cose) consegnato alle loro caselle di posta. Questo piano consiglia su quale area concentrarsi  ogni giorno e imposta il programma settimanale di pulizia e commissioni.FlyLady

Ma non sono tutte le faccende domestiche: il piano potrebbe includere anche una “missione di coccole settimanali” o “abitudine del mese” per esercitarsi. Marla Cilley  vuole che il suo programma FLY (Final Loving Yourself) aiuti le persone in tutti gli aspetti della vita. In effetti, anche il tempo per la famiglia e la “serata della data” vengono implementati in una routine settimanale FLY.

I nuovi arrivati ​​nel sistema FlyLady saranno introdotti per la prima volta ai 31 BabySteps di Cilley.

Lo sviluppo di routine “è il risultato di piccoli cambiamenti nel corso di diversi mesi“, afferma, motivo per cui vuole che i nuovi arrivati ​​inizino il loro percorso nel programma FLY con questi BabySteps o piccole attività quotidiane, come lucidare il lavandino.

Man mano che gli utenti acquisiscono maggiore familiarità con il sistema, impareranno come creare un giornale di controllo e routine settimanali che funzionano per loro. Impareranno anche come pulire la loro casa usando il famoso sistema di zone FlyLady.

Questo metodo divide la casa in cinque diverse zone. Ogni settimana, i follower lavoreranno in una zona diversa per 15 minuti al giorno su un determinato compito perché, come dice FlyLady, “chiunque può fare qualsiasi cosa per 15 minuti”.

Le zone si ripetono mensilmente.

WoMoms

WoMoms, la tua "amica virtuale": idee per viaggiare, consigli per lo shopping, dialoghi aperti, spunti per stupire ai fornelli e molto, molto altro ancora! Sempre sul pezzo, sempre accanto a te...

Articoli consigliati