Lifestyle

I cani piccoli più consigliati da appartamento

I cani piccoli più consigliate da tenere nel vostro appartamento, con o senza giardino

Barboncino

Barboncino toy

E’ un cane di piccola taglia molto agile e intelligente. Si consiglia una frequente toelettatura e di non lasciarlo mai troppo solo.

Bassottocani piccoli

Gran giocherellone sia molto vigile in caso di presenza di estranei

Boston terrier

Originariamente allevati per essere cani da combattimento, ma oggi sono compagni gentili e affettuosi con segni simili a uno smoking che gli sono valsi il soprannome di “gentiluomo americano”.

Bulldog

Direttamente dalla Francia. Era originariamente utilizzato per guidare il bestiame al mercato e per competere in uno sport sanguinoso chiamato bullbaiting. Oggi sono compagni gentili che amano i bambini.

Carlino

Questi cani robusti e compatti fanno parte del gruppo di giocattoli dell’American Kennel Club e sono conosciuti come i clown del mondo canino perché hanno un grande senso dell’umorismo e amano mettersi in mostra.

Cavalier Kingcani piccoli

E’ un cane molto ubbidiente ed è tra quelli più utilizzati per la pet therapy.

Sebbene siano nati per essere un compagno, conserva la natura sportiva dei loro antenati spaniel. Se non sono seduti in grembo o si stanno massaggiando la pancia, niente li rende più felici di stanare un uccello e poi tentare di recuperarlo.

Chihuahua

Il fascino della razza del cane Chihuahua include le sue piccole dimensioni, la grande personalità e la varietà di tipi e colori del mantello. Sono tutti cani, pienamente in grado di competere in sport per cani come l’agilità e l’obbedienza, e sono tra i primi dieci cani da guardia raccomandati dagli esperti.

Maltese

Una razza di cane gentile e senza paura, il maltese saluta tutti come un amico. Il loro affascinante mantello bianco conferisce loro un aspetto di orgogliosa nobiltà, ma l’aspetto può ingannare.

Shih tzu

Era il cane degli imperatori giapponesi.

Il nome “Shih Tzu” significa piccolo leone, ma non c’è niente di feroce in questa razza di cane. Questo cane è un amante, non un cacciatore.

Allevati esclusivamente per essere compagni, gli Shih Tzu sono cani domestici affettuosi, felici ed estroversi che non amano altro che seguire la loro gente da una stanza all’altra.

Volpino di Pomerania

Caratterizzato dal folto pelo, ha un carattere molto vivace ma, al tempo stesso, è molto affettuoso.

 

Anche se questi sono cani di razza, potresti trovarli nelle cure di rifugi o gruppi di soccorso. Ricordati di adottare! Non fare acquisti se vuoi portare un cane a casa.

Ti consiglio di leggere anche  Cani Toy, esistono oppure no?

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.