Cucina,  Ricette

I frutti più sani da mangiare

I frutti più sani da mangiare, secondo i professionisti

La frutta è spesso considerata uno spuntino salutare in quanto offre una gamma di vitamine, minerali, fibre e antiossidanti completamente naturali.

Quali sono i frutti più sani da mangiare?

Anguria

Dolci e idratanti, i cocomeri sono la bevanda elettrolitica della natura. La gamma di vitamine è impressionante per l’anguria, con carotenoidi e licopene, eccellente per la salute oculare, cardiaca e maschile e per la prevenzione del cancro.

Ci sono tanti modi per gustare il frutto. Come per esempio: puoi congelare l’anguria affettata e frullarla per un frullato rinfrescante, oppure affettare l’anguria da portare a un caldo pomeriggio all’aperto. A tutti piace una bella fetta di anguria.

Ananas

Ricchi di vitamina C e manganese, contengono anche vitamina B6, rame, tiamina, acido folico e potassio e sono poveri di grassi.
 L’ananas può anche essere cucinato e servito insieme a proteine, come il pollo alla griglia, e anche se è un controverso condimento per la pizza, è salutare.

Avocado

Gli avocado sono ricchi di grassi sani, fibre e antiossidantiMangiare cibi ricchi di potassio come l’avocado può aiutare a ridurre gli effetti del sodio. La ricerca ha dimostrato che gli avocado possono aiutare a sostenere un cuore e un sistema immunitario sani”.

Gli avocado possono, naturalmente, essere affettati, spalmati o schiacciati su pane tostato, ma sono anche un’ottima aggiunta a frullati cremosi, condimenti per insalata e altro ancora.

 

Banane

Le banane sono frutti ad alto indice glicemico. Ricche di carboidrati, le banane forniscono una rapida fonte di energia. Sono anche ricchi di potassio, per la salute del cuore e l’alcalinità.

Ciliegie

Sono ricche di antiossidanti e composti antinfiammatori, sono una buona fonte di fibre, potassio e vitamina C e contengono anche altre vitamine e minerali! Le ciliegie possono anche aiutare con l’infiammazione, poiché sono considerate un alimento antinfiammatorio.

Datteri

Sono ricchi di fibre, solo pochi datteri, tipicamente serviti essiccati, possono aiutarti a sentirti più pieno più a lungo, rendendoli un ottimo spuntino che contiene anche potassio, calcio, magnesio, selenio e altri minerali.

Fragolefrutti più sani

Sono un’ottima fonte di vitamina C, forniscono molte altre vitamine e minerali e possono persino aiutare a regolare la glicemia. Inoltre sono ricchi di acqua e poveri di carboidrati. Forniscono un così grande impulso nutrizionale per pochissime calorie.

Le fragole possono essere facilmente gustate da sole, tagliate a fette su un’insalata di rucola o spinaci, frullate in un frullato. o anche frullato per i bambini. Anche le fragole si congelano bene, quindi puoi gustarle tutto l’anno.

Limoni

Rricco di vitamina C che non influirà sulla glicemia. Conosciuto come frutto purificante, il limone riduce l’infiammazione e fornisce molti benefici, tra cui quello di stimolare la digestione.

Mescolare il succo di limone con acqua tiepida e zenzero per aiutare a scongiurare le malattie stagionali. I limoni sono anche un ottimo contorno e un’aggiunta a ricette di pesce, insalate, pasta e altro ancora. Usa la loro scorza e il loro succo per ottenere il massimo da ogni limone.

Melefrutti più sani

Le mele sono ricche di fibre e polifenoli benefici, che la ricerca mostra possono aiutare a ridurre il colesterolo e sostenere un cuore sano.

Mirtilli

Una porzione di una tazza di mirtilli fornisce quattro grammi di fibra benefica, insieme a nutrienti essenziali come vitamina C, vitamina K e manganese, nonché antociani, un tipo di fitonutriente.

Una tazza di mirtilli freschi al giorno può migliorare la funzione endoteliale. Questo aiuta a mantenere i nostri vasi sanguigni senza intoppi e quindi è importante per la salute generale del cuore.

Tra i frutti più sani da mangiare ci sono le more che vantano alti livelli di antociani, un antiossidante, oltre a tonnellate di vitamina C, vitamina K, manganese e fibre.

Lamponi

I lamponi è  il miglior frutto per la salute della pelle e degli ormoni. Ricche di vitamina C, queste bacche possono aiutare a sostenere la produzione di collagene e proteggere dall’invecchiamento della pelle spegnendo i radicali liberi e bloccando lo stress e i danni ossidativi. L’acido ellagico è il principale polifenolo nei lamponi, che aiuta a ridurre gli impatti negativi degli estrogeni tossici, vale a dire il 4-idrossi-17ß-estradiolo, 4E2, che è associato ai tumori correlati agli estrogeni.

 

Ti consiglio di leggere anche Frutta secca e frutta disidratata: la differenza

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *