I posti migliori per viaggiare a maggio

viaggiare a maggio

Ecco qualche idea per viaggiare a maggio.

Quando arriva maggio, sappiamo che l’estate è alle porte con tutto ciò che significa per noi: vacanze scolastiche, viaggi, tempo più caldo, cambio di guardaroba, giorni più lunghi.

Naturalmente, qualsiasi momento è giusto per un viaggio, sia che si tratti di un weekend per un cambio di scenario o di un viaggio più lungo in un nuovo posto, ma il viaggio di maggio ha alcuni vantaggi extra.

I viaggiatori possono godere di un clima piacevole rimanendo a pochi passi dalle folle estive che inizieranno a crescere a giugno.

 

Stoccolma, Svezia

Se l’idea di prendere una pausa caffè e una torta con gli amici almeno una volta al giorno ti suona bene, potresti goderti una visita in Svezia, dove la “fika”  è quasi un rituale richiesto. Più che una semplice pausa caffè, la fika fa parte della cultura socializzante che troverai quando viaggi in questo paese scandinavo.

viaggiare a maggio

Troverai anche arte pubblica nelle stazioni della metropolitana della metropolitana di Stoccolma, con mostre di mosaici, dipinti, sculture e installazioni. Molto probabilmente il tempo sarà negli anni ’50, quindi indossa abiti caldi perché vorrai esplorare Skansen, il museo all’aperto più antico del mondo. È un punto di partenza perfetto per conoscere la storia, le tradizioni e le vacanze della Svezia.

C’è uno zoo, un acquario, giardini, ristoranti, taverne e panetterie. Assicurati di visitare Gamla Stan, risalente al 1200, e goditi le boutique, i caffè, i ristoranti e l’atmosfera medievale delle sue strade tortuose. Il palazzo reale barocco è la casa del re e della regina della Svezia, nonché un museo.

Assicurati di controllare il programma per l’impressionante cambio delle Guardie Reali. Il Museo Vasa ospita una corazzata svedese affondata nel 1628 nel suo viaggio inaugurale. Fu recuperato nel 1961 ed è esposto insieme a migliaia di manufatti incredibilmente conservati.

Viaggiare a maggio a Monaco e Cannes, Riviera Francese

Il minuscolo paese di Monaco, sulla Costa Azzurra della costa mediterranea, si è guadagnato la reputazione di destinazione preferita per i ricchi e famosi, e i suoi hotel di lusso, yacht, boutique e ristoranti testimoniano i gusti esclusivi di molti dei suoi visitatori.

 

viaggiare a maggioL’opulento Casino de Monte-Carlo è assolutamente da vedere anche se non hai intenzione di giocare alla roulette francese, al baccarat o al black jack. Il principe Ranieri III, che ha sposato l’attrice americana Grace Kelly, ha commissionato un giardino giapponese affinché i visitatori potessero vedere il suo stagno, le isole, la cascata, le lanterne, i ponti, la casa da tè e il giardino Zen.

Sfoglia i negozi di design e le decorazioni esagerate al centro commerciale Metropole. Se hai il lusso di un lungo soggiorno in Costa Azzurra, prendi in considerazione una gita a Cannes, a circa un’ora di distanza.

Viaggiare a maggio per visitare Londra, Inghilterra

Il clima mite, i parchi e i giardini che esplodono e le piccole folle durante quella che è ancora considerata la stagione delle spalle rendono maggio un ottimo momento per visitare Londra. Il cambio della guardia di Buckingham Palace è tornato a un programma giornaliero e i giorni si allungano. Museums at Night  presenterà nuove mostre, tour, musica dal vivo ed eventi speciali.

viaggiare a maggio

Photo London alla Somerset House porterà una mostra di fotografia di livello mondiale a Londra  in mostra sia i maestri che i nuovi arrivati ​​dell’arte. L’annuale RHS Chelsea Flower Show, uno dei più famosi al mondo, si svolgerà nell’area del Royal Hospital Chelsea di Chelsea, a Londra. I membri della famiglia reale britannica partecipano e ricordiamo che l’anno scorso, la duchessa di Cambridge, Kate Middleton, ha lavorato con architetti del paesaggio per progettare un giardino che evidenzi i benefici della natura e dell’outdoor.

Ogni maggio, l’apertura dello stato del Parlamento presenta una tradizionale processione da Buckingham Palace al palazzo di Westminster guidata dalla regina in una cerimonia secolare.

Lo Stafford London nella storica St. James presenterà un nuovo menu presso The Game Bird e il loro American Bar offrirà un menu di cocktail aggiornato ispirato alle figure storiche degli Stati Uniti. Sii uno dei primi a sperimentare l’elegante Mandarin Oriental Hotel, rinnovato di recente, con i suoi arredi ispirati alla natura del famoso designer Joyce Wang.

Alessandra Bonadies

Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

Articoli consigliati