Viaggi

I ristoranti più romantici a Venezia

Ecco qualche nome di ristoranti più romantici a Venezia

Arva, calle Tiepolo, sestiere San Polo 1364

Bistrot de Venise, calle dei Fabbri, sestiere San Marco 4685

Ristorante nel cuore di Venezia, nasce nel 1993 come ritrovo e punto d’incontro cittadino dove Cucina & Vini si coniugano ad attività culturali dedicate alla città di Venezia, dalle arti figurative alla poesia ed aggregazione colta.
Dal 1999 inizia un percorso di ricerca sui Vini Rari e la Cucina Storica Veneziana che rafforza il concetto di cultura applicata all’Eno-gastronomia Veneta.

Corte Sconta, calle del Pestrin, sestiere Castello 3886

ristoranti più romantici a Venezia

Locanda Cipriani, piazza Santa Fosca 29, 30100 Torcello

Nel 1934 Giuseppe Cipriani rilevò una piccola e modesta rivendita di vini ed olio trasformandola in una “locanda”, con poche camere per gli ospiti e una sala per il ristorante, circondata da un giardino e affacciata sull’impareggiabile vista delle chiese di Torcello.

Fin dall’inizio Giuseppe fu affiancato nella conduzione della Locanda dalla sorella della moglie, Gabriella, che per oltre 30 anni caratterizzò l’atmosfera del locale con la sua particolare dolcezza.

Agli inizi degli anni ’80 a Giuseppe subentrò la figlia Carla  affiancata dopo qualche anno dal proprio figlio, Bonifacio Brass,  oggi il direttore ed unico proprietario.

Osteria da Fiore, calle del Scaleter, sestiere San Polo 2202/a

ristoranti più romantici a Venezia

Quadri, piazza San Marco 121

Le sale del ristorante si trovano al piano superiore del Grancaffè Quadri in quelle che un tempo erano le stanze dei Procuratori della Serenissima. Aperte al pubblico nel 1844 dai fratelli Vaerini che gestiscono il locale sin dal 1830.

Nel 2011, con l’ingresso della famiglia Alajmo, ha inizio un nuovo percorso che, nel 2012, porterà alla prima stella Michelin. All’inizio del 2018 i fratelli Alajmo affidano a Philippe Starck e all’abilità delle maestranze veneziane l’importante restauro che rivelerà l’originaria bellezza e magia del locale.

Per te quali sono i ristoranti più romantici a Venezia?

 

Ti consiglio di leggere anche Sarde in saor: ricetta di un piatto tipico veneziano

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.