Il Maialino di Natale di J.K. Rowling

Il Maialino di Natale, il nuovo romanzo per bambini di J.K. Rowling

Il nuovo romanzo è un’avventura commovente e sfogliata sull’amore di un bambino per il suo giocattolo più prezioso e su quanto lontano si spingerà per trovarlo.

Jack ha perso il suo peluche preferito. È il suo preferito e fa di tutto pur di ritrovare questo maialino di pezza. Quando lo perde proprio il giorno della Vigilia di Natale allora i suoi giocattoli prendono vita. Tra loro c’è anche il nuovo arrivato a casa del piccolo protagonista, Jack, il Maialino di Natale, che è stato comprato per compensare la perdita del vecchio amico. Inizia così un’avventura magica e senza precedenti alla ricerca di quel miglior amico che ha accompagnato da sempre il bimbo.

 

Il Maialino di Natale Il maiale di Natale è il primo romanzo per bambini della Rowling dopo Harry Potter, e segue il suo brillante ritorno all’editoria per bambini con la fiaba dello scorso anno The Ickabog. La fiaba serializzata online gratuitamente per i bambini e poi pubblicata con tutti i suoi diritti donati alla sua fondazione di beneficenza Volant per aiutare gruppi vulnerabili colpiti dalla pandemia Covid-19.

La copertina, è ancora un mistero ancora per qualche mese. Però il nome dell’artista che illustrerà la favola è l’artista Jim Field.

La lettura del nuovo romanzo è adatta dagli otto anni in sù, e sicuramente riuscirà come sempre a coinvolgere più generazioni.

Il nuovo romanzo, Il Maialino di Natale, uscirà il 12 ottobre e sarà disponibile sia in eBook che in edizione cartacea, edito in Italia da Salani. Inoltre il nuovo romanzo sarà tradotta in oltre venti lingue.  Ma sarà disponibile anche in audiolibro in Audible.

Ti consiglio di leggere Festa a tema Harry Potter

Alessandra Bonadies

Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

Articoli consigliati

Translate »