un libro con un libro in copertina
libri

Un libro con un libro in copertina

Un libro con un libro in copertina spesso non parla per forza di libri.

Ecco una lista di libri con libri in copertina che parlano di libri, sì certo, ma non solo!

Il sexy club del cioccolato di Carole Matthews

un libro con un libro in copertina

Quando i problemi sentimentali chiamano, il cioccolato risponde. Questo è il segreto di Lucy, Autumn, Nadia e Chantal, un quartetto di amiche londinesi che si incontrano nella migliore pasticceria della città per mangiare cioccolatini prelibati e trovare le soluzioni alle più disparate questioni di cuore. Nasce così Il sexy club del cioccolato: una società segreta che si riunisce quando una delle sue aderenti invia alle altre un sms con su scritto «emergenza cioccolato». Forti dell’aiuto reciproco, le amiche vivranno insieme indimenticabili avventure romantiche.

Il taccuino delle cose non dette di Clare Pooley

un libro con un libro in copertina

Julian, un artista eccentrico che da qualche tempo è precipitato in una profonda solitudine, lascia incurante il suo taccuino in un caffè di Londra dove è scritta la sua storia nuda e sincera. Monica, proprietaria del caffè lo trova e lo legge rimanendone sconvolta. Julian mai immaginerebbe che il suo atto di onestà possa avere un impatto così dirompente sulle vite di altre cinque persone che leggeranno il quaderno, portando con sé cambiamenti, amicizie, nuovi amori e, soprattutto, perdono.

E’ un romanzo sul coraggio di mostrarsi agli altri per quello che si è e scoprire che non fa paura, anzi, che essere autentici assomiglia moltissimo a essere felici.

La vita inizia quando trovi il libro giusto di Michelle Kalus e Ali Berg

un libro con un libro in copertina

Frankie ha sempre cercato le risposte nei libri. Leggere le pagine di Jane Austen, Francis Scott Fitzgerald e John Steinbeck l’ha sempre aiutata. Ma, al di fuori delle amicizie letterarie, Frankie si sente spesso sola. La sua vita, ora, sta per cambiare. Per giorni ha lasciato una copia dei suoi romanzi preferiti sui mezzi pubblici, scrivendo all’interno il suo indirizzo e-mail. Perché per una grande lettrice come lei non c’è modo migliore di trovare l’anima gemella, se non grazie a un libro. Frankie colleziona appuntamenti su appuntamenti ma anche delusione su delusione. Fino a quando non incontra Sunny, un uomo che sembra uscito da uno dei suoi romanzi preferiti. Ma ha un difetto terribile: gusti letterari opposti ai suoi. Cosa accadrà? Sarà un ostacolo così difficile da superare?

Tipi da libreria. Piccola enciclopedia degli appassionati di libri di Shaun Bythell

Quando passeggiamo tra gli scaffali in cerca del libro perfetto, spesso ci dimentichiamo che il libraio è lì a guardarci, apparentemente indaffarato. E quando ha un talento innato per individuare e raccontare con umorismo le manie e le eccentricità della clientela, il risultato non può essere che spassoso. Al riparo del suo bancone, l’autore spia, osserva e cataloga la variegata fauna di clienti che popola la sua libreria antiquaria nel paesino di Wigtown, in Scozia, uno straordinario purgatorio stipato di oltre centomila libri. Nulla sfugge all’occhio attento e divertito del libraio, che giorno dopo giorno etichetta i clienti e le loro domande bizzarre, creando un’impareggiabile tassonomia del lettore.

Un libro con un libro in copertina: La biblioteca dei giusti consigli di Sara Nisha Adams

La giovane Aleisha è da tempo che non si fida più dei libri perché l’hanno delusa. Eppure, il caso vuole che rimedi un lavoretto estivo in una biblioteca. Una mattina compare Mukesh, un signore alla disperata ricerca di un contatto con la nipotina topo di biblioteca. L’uomo le chiede di consigliargli qualcosa da leggere e Aleisha pensa bene di cavarsela con una lista che ha trovato in fondo a un vecchio volume sgualcito. Ma si sbaglia. Perché Mukesh torna con l’intenzione di parlare dei romanzi che gli ha indicato. E lei non può far altro che dare un’altra possibilità alla lettura. Così, libro dopo libro, si accorge che ogni storia è capace di trasportarla lontano e di mostrarle il lato migliore della realtà.

Sara Nisha Adams regala un romanzo che è un omaggio al mondo della letteratura. Alla magia universale delle storie che sanno come farci ritrovare la speranza e la fiducia in noi stessi. E creano potenti connessioni che vanno ben oltre la parola scritta.

Storia di una ladra di libri di Zusak Markus

È il 1939 nella Germania nazista. Il giorno del funerale del suo fratellino, Liesel Meminger raccoglie un oggetto seminascosto nella neve, un libriccino abbandonato. Liesel non ci pensa due volte, le pare un segno, la prova tangibile di un ricordo per il futuro: lo ruba e lo porta con sé. Così comincia la storia di una piccola ladra, la storia d’amore di Liesel con i libri e con le parole, che per lei diventano un talismano contro l’orrore che la circonda. Grazie al padre adottivo impara a leggere e ben presto si fa più esperta e temeraria: prima strappa i libri ai roghi nazisti poi li sottrae dalla biblioteca della moglie del sindaco, e interviene tutte le volte che ce n’è uno in pericolo. Lei li salva, come farebbe con qualsiasi creatura. Ma i tempi si fanno sempre più difficili. Quando la famiglia putativa di Liesel nasconde un ebreo in cantina, il mondo della ragazzina all’improvviso diventa più piccolo. E, al contempo, più vasto.

Se hai letto questo articolo potrebbe interessarti anche: Un libro che parla di libri

 

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.