Home Fashion Il montone torna ad essere protagonista
Il montone torna ad essere protagonista

Il montone torna ad essere protagonista

0

Il montone, pezzo forte degli inverni anni ’70, torna ad essere di grande tendenza.

Sportivo o chic, in tessuto ruvido o morbido e vellutato, il montone (ovviamente eco) torna tra i must di stagione per questo inverno 2019.

Pezzi iconici dell’universo maschile, trasformati in capi iperfemminili e assolutamente chic.

montone

Perfetto per le basse temperature di queste giornate, il montone o shearling, è un’ ottima soluzione da alternare al piumino più casual o al cappotto più sofisticato.

Curiosando tra modelli proposti dai diversi brand, troviamo una vastissima scelta che va dal classico in tinta unita con inserti a contrasto a modelli addirittura colorati, per chi vuole osare un po’ di più.

Oggi infatti lo shearling si tinge di svariati colori e si adatta a qualsiasi tipo di look, da quello metropolitano a quello più ricercato. E’ perfetto con capi casual, come jeans e anfibi, ma anche con abiti, gonne e outfit un po’ più “sfiziosi”.

montone

E’ quindi giunto il momento di sfoggiare le nostre giacche e pellicce, vi diamo qualche dritta su come poterle abbinare.

Lo sherling è decisamente perfetto da indossare con il jeans, sia nero per un look decisamente rock  che nel classico color denim per uno stile Seventies.

Perfetto anche indossato con  tacchi e stivaletti sopra abiti midi e maxi.

montone

 

Se siete amanti di giacche e chiodi in pelle, il montone è un ottimo compromesso nella variante “taglio bomber” e colletto in pelo.

Per chi vuole osare di più e concedersi un tocco di colore, consigliamo di puntare su un rosso. Colore must di quest’inverno e adatto sia a more che a bionde.

montone
Shearling by Mango, cioccolato con sfumature rosse

 

La moda autunno-inverno 2018-2019 ritrova così un capo di grande femminilità, declinato in tantissime variabili d’uso. Modelli corti, lunghi, in tinta unita o colorati.

Lo sherling è decisamente il cappotto più glamour per questa stagione, da non farsi scappare e adatto per essere sfoggiato in qualunque occasione.

Federica Donati

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Federica Donati Classe '84, moglie di Andrea, mamma di Alessandro e Camilla. Da sempre nel mondo della moda, ma senza rinunciare mai alle mille scoperte che la vita ogni giorno ci riserva. Segni particolari: positività.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *