Home Culture Otzi e il mistero del tempo, al cinema
Otzi e il mistero del tempo, al cinema

Otzi e il mistero del tempo, al cinema

0

Che succederebbe se Otzi tornasse in vita per un giorno?

Assurdo anche solo pensarci! Qualcuno però ci ha pensato e ha girato un film che abbiamo visto in anteprima per voi: “Otzi e il mistero del tempo”,  al cinema dall’8 novembre.

La mummia di Otzi, anche detto l’Uomo di Similaun, è stata ritrovata nel 1991 al confine tra Italia e Austria, sulle Alpi Venoste. L’uomo è vissuto all’età del rame, circa 5300 anni fa ed il suo corpo è giunto fino ai giorni nostri grazie alle condizioni climatiche all’interno del ghiacciaio.Otzi e il mistero del tempo

Attualmente Otzi è conservato nel museo archeologico dell’Alto Adige di Bolzano ed è proprio qui che inizia il film.

Il protagonista è Kip, un ragazzino figlio di un’antropologa studiosa della misteriosa mummia Otzi. La donna è stata chiamata dal museo per scoprire chi siano i discendenti dello sciamano Otzi.

Insieme ai suoi 2 amici, Kip vive un’avventura fantastica in uno scenario fiabesco, che comincia quando Otzi ritorna in vita proprio grazie al richiamo della sua discendenza.

I ragazzi scopriranno cos’è il coraggio affrontando le proprie paure e fragilità.

Otzi e il mistero del tempo, è un’avventura fantastica ed avvincere che incanterà i ragazzi grazie al mistero che avvolge l’uomo di Similaun, e piacerà molto anche ai grandi.

Produzione italiana One More Pictures con Rai Cinema per questo film, riconosciuto di interesse culturale, con contributo economico del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

Vincitore nella sezione Elements +6 al Giffoni Film Festival 2018.

Il regista, Gabriele Pignotta, racconta il desiderio di dar vita ad una storia avventurosa di discendenza familiare avvolta nella magia degli sciamani; ma anche ad una storia di amicizia e di valori come il coraggio.Otzi e il mistero del tempo

Nel cast troviamo Alessandra Mastronardi nella parte della strega Gelica che darà del filo da torcere ai nostri protagonisti.

Nel ruolo di Otzi, l’attore inglese Michael Smiley famoso nel piccolo schermo.

Chiara Gobbi

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
WoMoms WoMoms, la tua "amica virtuale": idee per viaggiare, consigli per lo shopping, dialoghi aperti, spunti per stupire ai fornelli e molto, molto altro ancora! Sempre sul pezzo, sempre accanto a te...

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *