Home Travel ItalyForKids, le mappe che storie!
ItalyForKids, le mappe che storie!

ItalyForKids, le mappe che storie!

1

10847718_787190464692556_1376516089470812590_o
E’ la casa editrice che racconta le città italiane ai bambini. Come? Con mappe dedicate, giochi divertenti e adesivi!

Ci sono due punti di partenza all’origine di questa idea editoriale: il primo è che i bambini amano le città che abitano e il secondo è che la passione per il viaggio si trasmette fin da piccoli.
Da queste basi nasce l’intuizione di guidare i bambini alla scoperta delle proprie città attraverso mappe realizzate appositamente per loro.

ItalyForKids è la casa editrice nata da un’idea di Sara Dania e Donata Piva che pubblica “le mappe che non c’erano”, quelle dedicate ai più piccoli. Milano e Torino sono già disponibili in libreria e nei bookshop dei musei (l’elenco aggiornato è disponibile sul sito).

Le mappe di ItalyForKids sono semplificate ma reali e permettono di orientarsi tra monumenti e piazze in modo corretto. Le illustrazioni di Mattia Cerato ricreano il paesaggio fatto di palazzi, tram, fontanelle, mercati, navigli, stazioni, grattacieli.

Le città sono abitate adulti, bambini e da personaggi famosi che faranno sorridere anche i più grandi. Sempre ammesso che li riconoscano.

Il retro della mappa è un “campo di gioco” per intrattenere i bambini; la confezione – pratica e tascabile – comprende anche adesivi da utilizzare sulla mappa stessa per personalizzare l’esperienza vissuta.

11230683_855251091219826_1933686526954412762_o

La mappa – in italiano e inglese – contiene indicazioni sui Musei preferiti dai bambini e una selezione di 10 cose da fare per cercare l’avventura anche tra le vie di una città come Milano o Torino.

Lentee, una lente di ingrandimento, e Pun.Tina, una puntina, sono i due personaggi protagonisti dei percorsi urbani pensati da Italy For Kids.

Le mappe di ItalyForKids sono un’occasione per sperimentare l’orientamento, comprendere i riferimenti cittadini, scoprire qualcosa di nuovo sulla città, personalizzare la propria esperienza con gli adesivi.
In una parola, uno strumento perfetto per piccoli esploratori urbani con genitori al seguito.

Dopo il successo di Milano e Torino, ItalyForKids sta già lavorando alla prossima tappa del viaggio: destinazione Roma.

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Alessandra Bonadies Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Abito a Roma ma sono una gallina padovana.

Comment(1)

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *