Kids party outfit… last second!
Kids party outfit per Capodanno
L’argomento può sembrare quasi banale: ovviamente parleremo di kids outfits per Capodanno… ma io voglio darvi delle idee davvero last second: cambiate di programma all’improvviso e decidete di andare ad un party con bambini al seguito?
Avete ricevuto un invito all’ultimo secondo?
Il vestito che volevate usare per il look di San Silvestro si è sporcato/strappato/ristretto oppure l’avete dimenticato a casa nella fretta di fare le valigie?
Non sono catastrofica, sono una mamma anche io e putroppo… capita!
Allora, per una volta bando ai negozi online, bando ai marchi particolari, ricercati, meno conosciuti… Se avete bisogno di un look assolutamente last second, vi propongo una selezione di capi da stores che trovate in tutta Italia, nei normalissimi centri commerciali delle nostre città…
Cominciamo da Zara: per le baby-girl un vestito in velluto blu scintillante con delle scarpine altrettanto sbrilluccicose… se temete che la vostra bebè abbia freddo, potete aggiungere un body a manica lunga a colore sotto, oppure (io lo preferisco) un coprispalle, magari in lurex dorato.
Per i baby-boy un jeans morbido ed una camicia bianca (o anche una polo carina a manica lunga, senza disegni, semplice), che sicuramente avrete già, a cui potete aggiungere un papillon ed una giacca “da grande” e delle scarpe “da ragazzo”.
Per le bambine, manteniamo il blu scintillante e le ballerine glitter, ma in questo caso l’abito è pieno di tulle, amatissimo dalle nostre bimbe.
Invece per i maschietti, manteniamo lo stesso concetto dei baby, utilizziamo un jeans blu scuro (non washed) con una camicia bianca oppure un total black con pantalone nero e dolcevita nero, capi che già avrete nel guardaroba, ed aggiungete un papillon se optate per la camicia ed una bella giacca. Le scarpe: le immancabili derby.
Altro store che troverete ovunque: Benetton.
Le proposte baby non mi piacciono molto, mentre tra quelle da bimba (che comunque sono disponibili nella taglia a partire da 1 anno) ecco le mie preferite. Una nota di attenzione sulla borsetta, che sarà la passione di ogni “signorina”:
Per i maschietti, un maglioncino ed una camicia nei toni del blu con uno scintillante papillon; magari da abbinare ad un jeans scuro (non washed) o ad un 5 tasche blu o nero.
Terminiamo con H&M: per le baby-girl un abito oro a maniche corte, sul quale potete far indossare un allegro bolero panna a pois oro.
Per i baby-boy un set, in cui onestamente cambierei solo la camicia, optando per una bianca o celeste chiarissimo.
Per le bimbe, ecco un paio di proposte…
…ed eccone altre due Kids party outfit per i maschietti:
Paola Agostini