Lifestyle

La duchessa ribelle, Meghan Markle!

La duchessa ribelle della Royal family: Meghan Markle, duchessa di Sussex, moglie del secondogenito del Re Carlo e Lady Diana, Harry

Le sue origini non sono nobili e non sono inglesi. Infatti è figlia di un direttore di fotografia e di un’assistente sociale afroamericana. Lei intraprende la strada artistica divenendo attrice, per poi approdare nella famiglia reale inglese ufficialmente nel 2018.

                                                                duchessa ribelle

Il matrimonio col Principe Harry è stato sicuramente un matrimonio da favola, ma il loro percorso, fin dall’inizio, non è stato affatto semplice, soprattutto per ciò che si è sempre sospettato sul conto della duchessa e per le critiche a lei rivolte.

Gli scontri tra la famiglia reale e Meghan (ed Harry) nascono perché la ragazza si mostra subito non propensa a seguire le tradizioni e tende a non rispettare il protocollo, che, si sa, è molto rigido a corte! Questi atteggiamenti non piacciono alla Regina, anzi, innescano tensioni tra le due parti.

Considerate le molte difficoltà di Meghan ad aderire alle etichette, i due sposi decidono di separarsi dalla Corona.

A causa di questa sua forte personalità, che tende ad andare sempre contro le regole, si guadagna il titolo di “duchessa ribelle” (basti pensare che scelse persino un ospedale diverso da quello imposto dalla famiglia reale per far nascere i propri figli).

Anche in occasione dei funerali della Regina Elisabetta II il 19 settembre 2022, la coppia Meghan – Harry finisce sotto i riflettori.

Oltre alle voci sul Principe Harry che non avrebbe intonato l’inno, in molti non hanno potuto non sottolineare che la duchessa ha indossato un cappello senza veletta, segno di lutto. Ennesimo segno di mancanza di rispetto del protocollo reale!

Ma in compenso, ha indossato un paio di orecchini regalati dalla monarca. Alcuni giornalisti avevano persino ipotizzato che la giovane indossasse un microfono sotto il vestito, ma la notizia è stata poi smentita.

Questo atteggiamento ribelle contrasta fortemente con quello di Kate, moglie del Principe William, da sempre rispettosissima del protocollo in ogni circostanza.

Le due cognate sono lontanissime, diverse come il giorno e la notte, forse incompatibili. Più antitetiche non si poteva neanche immaginarle! Perfetta, pacata, moderata e molto amata Kate. Anticonvenzionale, controversa, volitiva Meghan. Nei ranghi la prima, sopra le righe la seconda.

E’ ormai abbastanza evidente quanto i punti in comune tra le due siano limitati e quanto il vincolo che le leghi sia sfilacciato. Eppure, qualcosa in comune ce l’hanno!

I gioielli di Emily Mortimer, una designer di gioielli, molto amata da Meghan, che è diventata una fedelissima del brand, ma che ora ha scoperto anche Kate, la quale ha sfoggiato un paio di orecchini Hera a goccia per arricchire il suo abito giallo solo pochi giorni fa in visita al Royal Surrey County Hospital a Guildford, sempre nel suo stile discreto e delicato.

                                                                                                              duchessa ribelle

Sarà sufficiente la passione per la medesima designer di preziosi, per trovare un punto di partenza nel recuperare un rapporto che sembra ormai deteriorato? Difficile a credersi!

Ma da qualche parte bisognerà pur provare a ricominciare, no?

Ed in questa situazione, è inevitabile anche il paragone con la suocera, Lady Diana, l’altra donna della famiglia reale che, a suo tempo, decise di ribellarsi alle etichette imposte dalla Corona e fuggire dalle soffocanti maglie del potere per vivere libera.

                                                                                                              duchessa ribelle

A voi piace la duchessa ribelle?!

Oriana Leggio

Ti consiglio di leggere anche Meghan Markle, biografia di un’attrice duchessa!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.