The Fashion Awards
Lifestyle

Meghan Markle, biografia di un’attrice duchessa!

Meghan Markle nasce in un quartiere di Los Angeles nel 1981.

La madre è un’afroamericana assistente sociale e istruttrice di yoga mentre il padre è direttore di fotografia, sposatosi in seconde nozze. Divorzieranno quando Meghan ha soli sei anni.

Photo credits: Chris Jackson – Getty Images

Meghan Markle intraprende la strada artistica del padre, conseguendo il Bachelor of arts degree in Theater and International studies. Il suo primo ruolo di rilievo è nel cast della serie tv americana Suits nel 2011. Successivamente diventa caporedattrice del sito web di lifestyle The Tig. Ma dopo il fidanzamento ufficiale con il Principe Henry, annuncia il suo addio alle scene ed al mondo della moda. Ricomincia a dedicarsi al cinema solo quando, nel 2020, decide insieme ad Henry di rinunciare al Sovereign Grant, firmando un contratto con Netflix per la realizzazione di un progetto.

Meghan era già convolata a nozze nel 2011 con il produttore cinematografico Trevor Engelson, da cui divorzia due anni dopo. Nel 2016 viene resa nota la frequentazione con il Principe Henry, secondogenito di Carlo e Lady Diana. L’annuncio del fidanzamento da parte della casa reale di Windsor arriva nel novembre del 2017, sorvolando sulle problematiche legate all’unione con una donna divorziata che la Regina sembra aver, suo malgrado, accettato già in precedenza con alcuni suoi figli.

Dall’account @SussexRoyal

Meghan viene prima battezzata per poter celebrare il matrimonio con Henry, entrando così, a far parte della Chiesa anglicana. Le nozze vengono celebrate il 19 maggio 2018 nella cappella di San Giorgio nel Castello di Windsor. La coppia sceglie una lista nozze solidale: una donazione ad una delle sette organizzazioni a scopo benefico scelte dagli sposi. Col matrimonio, Meghan e Henry diventano i Duchi di Sussex.

Un anno dopo le nozze, nasce Archie Harrison e nel 2021 la piccola Lilibet Diana.

meghan markle
Photo Credits: Alexi Lubomirski

La nuova vita di Meghan Markle diventa sin da subito carica di impegni pubblici ufficiali, che saranno ben 26 nei mesi che si frappongono tra il fidanzamento e il matrimonio, fino alla sua prima visita ufficiale fuori dal Regno Unito, in Irlanda, due mesi dopo il matrimonio. E’ subito chiaro che la vita da duchessa diventa più pesante da gestire rispetto alla vita da celebrity hollywoodiana. Così, la coppia nel gennaio 2020 decide di trasferirsi prima in Canada e poi in California, ritirandosi dagli incarichi pubblici imposti dalla famiglia reale e dichiarando di voler diventare finanziariamente indipendente.

La pietra dello scandalo, tuttavia, diventa un’intervista da lei rilasciata nel marzo 2021, in cui accusa la famiglia reale di razzismo nei suoi confronti. Se la Regina aveva digerito il fatto che un membro della propria stirpe convolasse a nozze con un divorziato, come era già accaduto, il colore della pelle dell’ultima arrivata pare, invece, non andarle a genio! Ma queste dichiarazioni susciteranno forti reazioni, mettendo fortemente in dubbio la loro veridicità.

Ed anche nei recenti avvenimenti legati alla morte della Regina Elisabetta II, la figura di Meghan appare molto distante da quella che è, nel bene o nel male, la sua famiglia.

Oriana Leggio

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.