La Girandola delle Idee: l’handmade di legno e stoffa
La girandola delle idee: l’handmade fatto di legno e stoffa.
La girandola delle idee mi ha aiutato a fare un regalo prezioso. Con la nascita di Giada, l’impegno da dedicare alla primogenita raddoppia! Sì perché, se Giada crescerà con una sorella e sarà abituata alla sua presenza, Stella è stata invece figlia unica per 4 anni e non sarà proprio una passeggiata abituarsi a questa nuova presenza.
Quando ero incinta di Giada, ho iniziato ad ascoltare molti consigli di amiche con più figli per riuscire a capire come comportarmi. Ho iniziato così a parlare spesso a Stella di questa nuova sorellina che sarebbe arrivata presto: le davamo insieme la buonanotte, le leggevamo una storia o le cantavamo qualche canzoncina.
Cerco di trovare tutti i giorni un equilibrio con entrambe ma soprattutto con Stella, ritagliandomi dei momenti da sola con lei: un film al cinema, una passeggiata al parco o facendole una sorpresa con un regalo davvero speciale.
Di regali speciali ce ne sono tanti ma quelli fatti a mano lo sono ancora di più. Anna de La Girandola delle Idee mi ha aiutato a donare a Stella un regalo semplice ma dolcissimo per la sua cameretta, fatto di legno e tessuto.
La lettera S di legno ben intagliato rosa a pois, si affianca a dei bellissimi cuori in cotone e juta con nastrini e merletti all’uncinetto. I colori pastello scelti da Anna sono molto delicati, rendendo così la coccarda fresca e romantica.
Le cose fatte a mano danno all’oggetto una caratteristica molto importante: l’unicità. E se il regalo è per la propria bambina, allora l’handmade è d’obbligo!
Ringrazio tanto Anna de La Girandola delle Idee perchè ciò che ha pensato per Stella è semplicemente… perfetto! E’ riuscita a realizzare proprio quello che avrei voluto e Stella era felicissima, tant’è che insieme lo abbiamo appeso nella sua cameretta trovandogli il giusto spazio.
Anna è una di quelle persone che nelle cose che realizza ci mette il cuore ed i risultati si vedono e si toccano con mano!
Francesca Cirianni