La migliore razza di cane per ogni segno zodiacale
La migliore razza di cane per ogni segno zodiacale
Ecco una lista di razze di cani che potrebbero essere adatte per ciascun segno zodiacale:
Ariete (21 marzo – 19 aprile)
L’Ariete è un segno molto testardo che possiede anche straordinarie qualità di leadership. Pertanto, un Ariete preferirebbe probabilmente una razza di cane che rifletta queste caratteristiche e sia in grado di seguire il loro esempio.
- Pastore Tedesco
- doberman pinscher
- weimaraner
Toro (20 aprile – 20 maggio)
Il Toro è un segno leale e affidabile che preferisce le cose belle della vita. Sebbene trovare una razza di cane leale sia un compito relativamente semplice, ci sono alcune razze di cani che sono considerate più regali.
- Boxer,
- Cavalier King Charles Spaniel
- Alano
- Bulldog
Gemelli (21 maggio – 20 giugno)
Alcune persone sono più adatte a cani calmi, mentre altre si sentono più a loro agio con cani pieni di energia e curiosità. I Gemelli probabilmente preferirebbero quest’ultimo tipo di cane, poiché le persone sotto questo segno sono curiose e amano provare cose nuove. Alcune razze di cani che condividono questo spirito includono
- Shetland Sheepdog
- Bearded Collie
- Bichon Frise
- Cão de Agua Português
Cancro (21 giugno – 22 luglio)
Il cancro è estremamente orientato alla famiglia e prende molto sul serio le relazioni familiari. La lealtà suprema è della massima importanza per un Cancro.
- Labrador Retriever
- Bulldog
- Rottweiler
- Chow Chow
- Chihuahua
Leone (23 luglio – 22 agosto)
Per quanto socievole, il Leone è un segno che ha bisogno di un cane che possieda uguale fascino e positività.
- Golden Retriever
- Cairn Terrier
- bassotto
- Pomerania
- carlino
Vergine (23 agosto – 22 settembre)
Da sempre segno analitico, laborioso e determinato, la Vergine apprezzerebbe un cane che rifletta i propri valori.
- Border Collie
- Greyhound
- Pointer
- Shetland Sheepdog
- Spanish Waterdog.
Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)
La Bilancia è uno dei segni più gentili. Questo segno ama l’equilibrio e l’armonia, motivo per cui trarrebbe beneficio da una relazione con un cane accomodante e pieno d’amore. Anche se alcune persone hanno paura dei cani più grandi, i cani di grossa taglia possono effettivamente rivelarsi più affettuosi e coccolosi di quelli più piccoli.
- Cavalier King Charles Spaniel
- Bovaro del Bernese
- Terranova
- Siberian Husky
Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)
Lo Scorpione è una vera forza della natura; uno Scorpione non si lascia mai coinvolgere da nulla. Sono intraprendenti, coraggiosi e appassionati. Solo un cane con la stessa quantità di questi tratti potrebbe integrarsi bene con uno Scorpione.
- Dobermann
- Bloodhound
- Bull Mastiff
- Golden Retriever
- Pitbull
Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)
Questo segno è sempre l’anima della festa. La loro risata è contagiosa e tutti vogliono stare intorno a loro. Amano viaggiare, vivere avventure e condividere il loro comportamento positivo con il mondo.
- Dalmata
- Boston Terrier
- Bulldog francese
- Russell Terrier
- Shih Tzu.
Capricorno (22 dicembre – 19 gennaio)
I Capricorno sono persone robuste e affidabili. Tendono ad essere riservati e apprezzano molto la disciplina. Il tipo di cane che si adatta meglio a un Capricorno è quello che ha un comportamento calmo e non è rumoroso o pignolo. Un cane molto energico sarebbe probabilmente troppo faticoso per un Capricorno.
- Boxer
- pastore belga
- Shar Pei
- il pechinese
- il Rhodesian Ridgeback
- lo Shiba Inu
Acquario (20 gennaio – 18 febbraio)
L’Acquario è unico tra i segni. Sono molto originali, intelligenti, indipendenti e umanitari per giunta. Quindi i cani che si distinguono attirerebbero immediatamente un Acquario e viceversa.
- Pastore Australiano
- Labrador Retriever
- Lhasa Apso
- Collie
- Havanese
- Poodle.
Pesci (19 febbraio – 20 marzo)
Il segno più fantasioso e sensibile richiede il cane più curioso, brillante e gentile. I Pesci hanno bisogno di un cane che ami le coccole. L’amore tra un Pesci e il suo cane sarà intenso poiché i Pesci danno sempre tutto il loro cuore a tutto e a tutto ciò a cui tengono.
- Cocker Spaniel
- Maltese
- San Bernardo
Tieni presente che le personalità individuali dei cani possono variare e fattori come l’addestramento, la socializzazione e l’ambiente giocano un ruolo significativo nel comportamento di un cane. È sempre essenziale considerare le specifiche esigenze e caratteristiche di ciascuna razza di cane prima di prendere una decisione.
Ti consiglio di leggere anche I cani piccoli più consigliati da appartamento