Home Lifestyle LA REGGIA DI VENARIA… IN APP!
LA REGGIA DI VENARIA… IN APP!

LA REGGIA DI VENARIA… IN APP!

0

SMARTBEACON PORTA LA REGGIA DI VENARIA SU SMARTPHONE

Il turismo è 2.0 grazie alla App che consente un’esperienza di visita interattiva

04050dd4-a6fa-43db-a694-7d2fb6e5a439

 

Ecco una notizia destinata a rivoluzionare la visita dei milioni di turisti della Reggia di Venaria, uno dei patrimoni Unesco più visitati d’Italia.

Nasce l’app LA VENARIA, l’applicazione  gratuita per IOS, sviluppata per la Residenza Sabauda dalla torinese Smart Beacon e dedicata a tutti i turisti, destinata a rendere davvero unica la visita della Reggia.

natale_venaria_684

In un mondo sempre più digital anche l’esperienza museale e la fruizione artistica si trasformano, sfruttando le potenzialità delle nuove tecnologie. Grazie alla tecnologia Ibeacon “La Venaria” permette ai visitatori in possesso di uno smartphone di seguire percorsi tematici, di visualizzare il punto in cui ci si trovano, di scaricare contenuti speciali, approfondimenti e perfino coupon sconto.

“Chi scarica gratuitamente LA VENARIA – spiega Giovanni Quaranta, AD di Smart Beacon – può vivere un’esperienza di visita guidata interattiva, ricevere notifiche di prossimità, informazioni testuali, semplicemente entrando nel raggio d’azione di un beacon. Il prossimo sviluppo saranno contenuti audio/video e animazioni 3d. La App è già disponibile in Italiano, Inglese e Francese, per consentire l’interazione dei numerosi ospiti stranieri. L’abbiamo sviluppata in modo da prolungare l’esperienza anche a visita terminata, consentendo di portare con sé un po’ del museo, informazioni, contenuti speciali e il collegamento diretto ai social della Reggia. I Big Data stanno cambiando profondamente la fruizione dell’arte. E il vantaggio non si limita ai soli visitatori: conoscere chi frequenta un museo, cosa vede, cosa acquista, è essenziale per attrarre gli sponsor, elaborare strategie di marketing per le mostre future, personalizzare i messaggi sulla base delle visite precedenti”.

Per scaricare la App: https://itunes.apple.com/it/app/la-venaria/id977266394?mt=8

 

 

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *