Home Lifestyle E’ arrivata GAIAsmart
E’ arrivata GAIAsmart

E’ arrivata GAIAsmart

0

unnamed-8

Nell’epoca degli smartphone e dei tablet anche il modo di fare turismo si trasforma e diventa una caccia al tesoro interattiva, una narrazione, un gioco da fare insieme agli amici o in famiglia, un’occasione per fare attività e camminare all’aria aperta. Perché per fare turismo non è sempre necessario spostarsi in automobile o prendere l’aereo.

unnamed-6

E’ arrivata GAIAsmart (dove GAIA sta per Giochi e Attività Interattive all’Aperto), l’applicazione gratuita per smartphone che trasforma ogni viaggio in un gioco, ogni visita in una passeggiata tra storie avvincenti ed indovinelli.

unnamed-3

Per turisti (e turisti per caso), per famiglie con bambini, per chi ha voglia di imparare ed esplorare giocando. GAIAsmart trasforma la visita turistica in un’esperienza coinvolgente ed emozionante alla ricerca di luoghi misteriosi, angoli sconosciuti e scorci inediti delle più belle città. GAIAsmart vuol dire anche turismo sostenibile: niente automobile, ci si muove a piedi, in bici o con i mezzi pubblici, con doppio vantaggio, per il pianeta e per le persone, che vengono spronate e fare movimento.

unnamed-2

 

Tappe da raggiungere, enigmi da risolvere, quiz divertenti ed approfondimenti interessanti. 14 i percorsi tematici (per ora ma il numero è destinato ad aumentare): 3 a Milano, 6 a Torino, 1 a Venezia, 1 a Olbia, 2 a Pinerolo (To) e 1 a Torre Pellice (To).

unnamed-5

Utilizzare GAIAsmart è semplicissimo: è sufficiente scaricare gratuitamente l’App, scegliere il percorso che preferite tra quelli disponibili nella zona in cui vi trovate, individuati tramite geolocalizzazione, e iniziare l’avventura. Sul vostro percorso incontrerete personaggi storici e di fantasia, guarderete la città da prospettive originali e ad ogni bivio potrete scegliere quale direzione seguire a seconda dei vostri interessi e curiosità. Dai Navigli al Castello Sforzesco (Milano), dal Parco del Valentino a San Salvario fino alla Torino del cioccolato oppure a Venezia alla scoperta dei luoghi sacri…

unnamed-1

 

 

 

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Bonnie Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Abito a Roma ma sono una gallina padovana.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *