Home Culture Book La Strega Verde e la magia naturale
La Strega Verde e la magia naturale

La Strega Verde e la magia naturale

0

La strega verde di Arin Murphy – Hiscock

strega verde

La magia della natura

 

Questo bellissimo manuale aiuta ad armonizzare la nostra vita moderna con la magia verde. Qui infatti non bisogna pensare alla strega come figura stereotipata delle fiabe popolari ma alla strega come una saggia, una donna che vive in stretto contatto con la natura e che si identifica con il pianeta terra.

La strega verde è in sintonia con gli alberi, le erbe aromatiche, i fiori, i cristalli, i cicli lunari, le stagioni. Non si parla di religioni o di filosofie né tantomeno di Wicca ma di attitudine, di approccio alla vita.

Quella della strega verde è una pratica fluida, naturale, individuale, che permea ogni attimo di ogni giorno. (Arin Murphy – Hiscock)

Questo lo rende un manuale perfetto per tutti coloro che vogliono sintonizzarsi con la natura e rendere migliore il proprio ambiente, anche se si vive in pieno centro cittadino.

All’interno del libro ci sono esercizi pratici e meditazioni e la spiegazione di cosa sono solstizi ed equinozi oltre che indicazioni chiare e semplici sulla Luna e consigli sulla semina.

Ci sono elencati pietre e cristalli principali e le loro proprietà così come per le erbe aromatiche e gli alberi e tutte le informazioni per iniziare ad operare con la natura, creando il proprio spazio verde, secondo le possibilità di ogni casa o appartamento.

La Strega Verde crea

Ho trovato interessantissimo il capitolo 7 riguardante la creazione di incensi, sacchetti di protezione, balsami e profumi e lavoro con le pietre.

Nell’ultimo capitolo invece ci sono ricette di infusi, tisane e zuppe, tutte con scopi di guarigione e protezione.

Questo manuale mi ha dato la giusta carica per iniziare a costruire il mio piccolo spazio verde casalingo. Ho acquistato basilico, timo, rosmarino, mentuccia romana, salvia, prezzemolo e lavanda e delle bellissime violette.

Un libro che consiglio a tutte coloro che vogliono ritrovare quelle antiche conoscenze perdute della magia verde che ci appartengono da sempre.

Jessica I. 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Jessica Iatarola Lettrice di Tarocchi, Operatrice Reiki, Coach di assertività, amante della Luna e di legge di attrazione. Sono la mamma di una splendida gitana di 6 anni e il mio lavoro consiste nell'aiutare le persone a ritrovare consapevolezza e a riconnettersi con il proprio intuito.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *