Le mamme a Parigi
Quando sei una mamma e viaggi spesso, soprattutto all’estero, ti soffermi molto sui modi di fare e sulle abitudini delle altre mamme, osservi.
Tre cose mi hanno colpito durante il nostro viaggio a Parigi: tre “se non ce l’hai non sei nessuno”.
1 – la fascia portabebé: tutte, ma proprio tutte le mamme con neonati, usano la fascia. Io a suo tempo comprai la fascia in cotone bio di Medela, ma Sissi non l’ha mai voluta usare: semplicemente piangeva, invece di starci serena. Poi abbiamo cominciato il karma del divaricatore per le anche (era in sub-lussazione) e quindi il problema si é risolto da solo. Siamo passati al marsupio TOP per eccellenza: il Baby Bjorn, modello Miracle in versione mesh air, con tutti i suoi accessori (bavaglino, cappellino e copertina), e ci siamo trovate davvero bene. Sissi contenta ed io comodissima: l’ho quasi usato più del passeggino! Il mio dubbio sulla fascia (e molte mamme mi crocifiggeranno, lo so) é la corretta impostazione: ho visto davvero molte mamme parigine portare i bambini come sacchi di patate… e quindi qualche dubbio mi rimane…
Baby Bjorn Miracle Mesh Air2 – il Bugaboo: in ogni salsa, finish o versione. Era una delle mie opzioni, in verità, ma quanto di questo passeggino é status symbol e quanto reale comodità? Senza ombra di dubbio lo stile ed il design di Bugaboo sono eccezionali, ma sulla praticità rimangono i miei dubbi! Noi scegliemmo la inglese Mamas&Papas, Mylo, un trio ahimè ugualmente caro, molto amato in UK (qui la recensione con i prezzi del passeggino e gli accessori), ma davvero poco visto in Italia: di design, molto comodo per la bambina, forse un po’ meno per noi genitori.
Il nostro trio Mamas&Papas from UK3 – il sandalo da sfigato! Ma come? In una città che offre il top di tanti marchi francesi ed internazionali, il 90% dei bambini indossano il sandalo da trekking… ma perché?! Vi consiglierei mille marchi di sandali, ma visto che siamo in periodo di saldo vi segnalo qualcosa di carino…
E voi, cosa ne pensate? Avete usato questi prodotti? Come vi siete trovate?
Se infine volete qualche consiglio dalla fiera di cui SissiWorld è stato blog partner, potete leggere questo articolo.