Cultura,  Libri,  Mostre,  Musica

LEVICO TERME BLUES FESTIVAL 2018

 

LEVICO TERME BLUES FESTIVAL 2018 si terrà nelle sere di sabato 18 e domenica 19 agosto nella sempre coinvolgente Piazza della Chiesa del bel comune trentino.

Saranno due serate che vedranno protagonisti due vere attrazioni del blues e della musica di matrice statunitense quali la Gnola Blues Band, per l’occasione con la compagnia dell’amico Jimmy Ragazzon e del funambolico chitarrista acustico Ciosi che sarà preceduto da un breve set di apertura di Bart Marino & His Straight Three che festeggerà il proprio compleanno sul palco di Levico Terme.

I concerti inizieranno alle ore 21,00 offrendo al sempre numerosissimo pubblico la possibilità di concludere degnamente una giornata trascorsa, magari, tra le alte vette o in riva al lago, il secondo per grandezza di tutta la Valsugana e Bandiera Blu della FEE (Foundation for Environmental Education), grazie alle limpide acque, alla spiaggia e alle politiche di gestione turistico-ambientali ecosostenibili.

LEVICO TERME BLUES FESTIVAL

Ma scopriamo quali saranno le vere attrazioni di questa quarta edizione del Levico Terme Blues Festival 2018:

GNOLA BLUES BAND feat. JIMMY RAGAZZON
Maurizio “Gnola” Glielmo fonda la Gnola Blues Band nel 1989, unendo l’interpretazione dei classici e gli elementi della trazioni con interessanti composizioni originali.

Con quasi trent’anni di esperienza “on the road” e una nutrita discografia alle spalle, giungerà a Levico Terme con ospite speciale Jimmy Ragazzon; leader dei Mandolin’ Brothers, insieme al quale saprà creare le migliori atmosfere legate all’American Music con un repertorio tra Blues, Ballads, e Folk.

CIOSI BAND

Ciosi è un cantante e chitarrista acustico con un viscerale amore per la musica Folk, Blues e Bluegrass.

 

BART MARINO & HIS STRAIGHT THREE

Band trentina dedita alla riscoperta dei classici del Chicago Blues style.

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *