Viaggi

Luxury hostel più belli d’Europa

Luxury hostel, alla scoperta degli ostelli di design più belli d’Europa

 2060 THE NEWTON HOSTEL – Madrid, Spagna

Situato al civico 11 di Calle de la Cabeza, a un chilometro dal Mercado San Miguel e a 5 minuti a piedi dalla stazione della metropolitana Tirso de Molina, il dispone di Wi-Fi, reception 24 ore e servizio di lavanderia.

Questa struttura ha 27 camere per una capacità ricettiva di 200 persone.

2060 è la data in cui Newton prevedeva che sarebbe arrivata la fine del mondo. E “Benvenuti alla fine del mondo” si legge sulla porta d’ingresso dove, alla reception, un contatore indica i giorni che mancano a questa data. La filosofia degli ideatori del progetto è “Goditi la vita che il mondo sta finendo”.

ANI & HAAKIEN- Rotterdam, Paesi Bassi

Situato a 600 metri dalla stazione centrale di Rotterdam, si trova a pochi passi dalle più famose attrazioni della città, come il Markthal e le celebri case cubo.

Le camerate possono ospitare fino a 12 persone e sono dotate di letti a castello, bagno in comune, WiFi gratuito e armadietti. Sono disponibili anche camere private.

BOOK1 DESIGN HOSTEL – Aarhus, Danimarca

Si trova sulla costa orientale della penisola dello Jutland. Costruito all’interno di quella che era la biblioteca della città.

E’ il primo ostello della catena danese di boutique hotel Brøchner Hotels e  dispone di 444 posti letto distribuiti in 7 tipi di camere che variano per dimensioni, livello di privacy e costo: dai dormitori Bunk Dorms con letto privato e bagno in condivisione ai Pod Dorms con letti alla francese fino alle 24 stanze doppie e alle quattro suites.

BUNK HOTEL UTRECHT – Utrecht, Paesi Bassi

Ospitato in una chiesa ristrutturata risalente al 1893, il  si trova nel centro della città e dista 3 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria Centraal e 12 minuti dalla torre Dom, risalente al XVII secolo.

Il ristorante si trova in quella che era la navata centrale della chiesa, ai piedi di un imponente organo Quellhorst del 1813.

45 le camere a disposizione degli ospiti e 60 posti letto in “capsule” che coniugano design, funzionalità e risparmio. Alcune sistemazioni sono caratterizzate da soffitto inclinato mentre una ha una vasca freestanding.

JOE&JOE Hossegor – Hossegor, Francia

Si trova sulla costa atlantica. E’ una grande casa vacanze con giardino e grandi tavolate, a disposizione degli ospiti camerate fino a 14 persone, camere private e stanze “OOO”- effetto sorpesa ideali per gruppi di 6 amici.

I 145 posti letto si dividono nelle zone: Together (condivisa per gruppi da 7 a 12 persone),Out of the Ordinary (sistemazioni originali sorprendenti che accolgono fino a 10 persone) e Yours (stanze private da 2 a 5 persone).

Le aree comuni includono la Happy House e il Playground con bar e ristorante.Luxury hostel

GALLERY HOSTEL- Porto, Portogallo

Si trova civico 222 di Rua de Miguel Bombard, situata nel quartiere União de Freguesias do Centro, in una zona circondata da gallerie d’arte e a breve distanza a piedi dalla stazione ferroviaria Sao Bent

Offre 10 camere non fumatori, alcune con bagno privato. Le camerate miste sono dotate di WiFi gratuito, armadietti, letti a castello. Le camere private sono caratterizzate da un’atmosfera ispirata al giardino, mentre le suite a tema artistico offrono in più un angolo relax con patio.

GENERATOR – Londra, Inghilterra

Si trova el cuore del West End, a ridosso di Russell Square, la struttura si trova in una vecchia stazione di polizia e ha conservato i mattoni a vista e il legno e acciaio locali arricchendoli con installazioni e opere d’arte.

Di questa catena segnaliamo anche quello di Amsterdam.

Luxury hostel: GOLI+BOSI – Spalato, Croazia

In Morpurgova poljana 2 troviamo, struttura ricavata da un deposito commerciale del XIX secolo, diventato in seguito un grande magazzino ed infine convertito in ostello.

La ristrutturazione dell’edificio ha preservato la struttura interna, fatta di spazi ampi e luminosi, e sviluppato un sistema di pareti funzionali in cui sono inseriti letti, docce e servizi.

Sono state create allegre stanze-dormitorio che evocano le cabine di una nave dove possono dormire fino a otto persone.

 KEX HOSTEL – Reykjavik,Islanda

In  una ex fabbrica di biscotti tramutata in ostello, ristorante e luogo dove ascoltare musica jazz situato al civico 28 di Skúlagata, nei pressi del Sun Voyager.

Si trova a 250 metri da Laugarvegur, una delle strade più lunghe e antiche di Reykjavík, oggi via pedonale pullulante di negozi, ristoranti e pub. Tutte le sistemazioni dell’ostello includono un’area salotto e un armadio, mentre alcune dispongono di bagno privato con doccia.

LES PIAULES  – Parigi, Francia

Si trova nel cuore di Belleville, quartiere artistico e cosmopolita di Parigi.

Collocato in un edificio art déco a Belleville e gestito da un gruppo di amici; ha un grande salone in comune e una libreria a disposizione degli ospiti.

Posizionato a 5 minuti a piedi dalla stazione della metropolitana Couronnes, inoltre dispone anche di un nightclub e di una terrazza panoramica.

Luxury hostel: LONG STORY SHORT- Olomouc, Repubblica Ceca

Ostello situato in un edificio a forma di ferro di cavallo che ospita 56 posti letto suddivisi in stanze private e dormitori.

Situato al numero 945 di Koželužská, oltre al bar/caffetteria, dispone di diversi comfort tra i quali servizi di tintoria/lavaggio a secco e una biblioteca. Per gli ospiti anche un giardino estivo, una caffetteria e uno spazio dove assistere a concerti di musica al vivo.

 

MAVERICK HOSTEL, Budapest, Ungheria

Situato all’interno di in un palazzo reale costruito dalla dinastia degli Asburgo e riportato alla luce grazie ad un attento restauro conservativo, l’ostello si trova nello storico quartiere ebraico.

 

Luxury hostel: MYCOCOON HOSTEL – Mykonos, Grecia

Si trova in una posizione privilegiata, centrale ma abbastanza lontano dalla folla frenetica della città.

L’ostello offre cinque dormitori futuristici privati ​​e in comune, dotati di bagni e, in alcuni casi, di terrazza o balcone. A disposizione degli ospiti una terrazza panoramica, un bar, una piscina a sfioro e il servizio lavanderia

STEEL HOUSE COPENAGHEN- Copenaghen, Danimarca

Situato di fronte al lago di Sankt Jørgens nel quartiere hippie di Vesterbro, dista un minuto a piedi dalla stazione ferroviaria di Vesterport St. e 10 minuti dai Giardini di Tivoli.

Dispone di 253 camere (64 a due letti, 54 a quattro letti e 135 a sei letti) per un totale di 1.154 posti.

Il palazzo che un tempo ospitava la sede dell’Unione danese dei metalmeccanici, l’ostello è fornito di sala giochi, piscina, sala cinema e palestra.

SUNSET DESTINATION HOSTEL – Lisbona, Portogallo

Vista mozzafiato sul fiume Tago e terrazza sul tetto con piscina circondata da girasoli. I suoi letti che si ispirano alle grotte della Cappadocia, è situato in un edificio considerato patrimonio architettonico del Cais do Sodré, il vecchio quartiere portuale.

Diciannove le camere a disposizione degli ospiti: dormitori condivisi misti, per sole donne e stanze matrimoniali con bagno privato. Situato a 10 minuti a piedi dall’Elevador de Santa Justa e a 15 dal Castello di São Jorge, l’ostello offre anche lezioni di yoga.

Luxury hostel: SUPERBUDE – Amburgo, Germania

Ottenuto dalla ristrutturazione di una vecchia tipografia.

Una parete multifunzionale lunga quasi 50 metri, fatta di gialli pannelli per casseforme di cemento caratterizza l’area al piano terra.

In 5 piani ci sono 61 doppie, 24 quadruple, 3 stanze con 6 letti e 1 suite: la Rockstarsuite. Alle pareti non ci sono costosi rivestimenti ma una carta da parati stampata fatta di quotidiani come il Morgenpost Hamburger, la Welt e la Zeit.

Le testate dei letti sono realizzate da una rete di sicurezza recuperata nei cantieri edili

VALENCIA LOUNGE HOSTEL – Valencia, Spagna

Si trova nel quartiere di El Carmen e si trovano 11 camere distribuite su 240 metri quadrati.

Ogni stanza ha caratteristiche differenti per accogliere le più disparate tipologie di ospiti, dagli appassionati di surf a quelli di musica. L’ostello dispone di 4 bagni/WC, un soggiorno e una cucina comune.

WALLYARD CONCEPT HOSTEL – Berlino, Germania

Si trova nel quartiere Moabit, a due passi dalla stazione di Turmstrass.

La struttura è  ricavata da una vecchia officina della quale sono stati mantenuti alcuni spazi, in particolar modo la sala comune in cui si trovano reception e bar.

Luxury hostel: THE HOUSE OF SANDEMAN HOSTEL AND SUITES – Porto, Portogallo

In un edificio del XVIII secolo di Largo Miguel Bombarda,  si trova sulla sponda sinistra del fiume Duero, dove si produce il vino con denominazione d’origine di Porto.

Dodici le camere a disposizione degli ospiti  per un totale di 43 posti.

I letti dei dormitori sono montati all’interno di cornici cilindriche che richiamano il vino. L’ostello è provvisto di un bar-lounge posizionato nella vecchia sala di degustazione della cantina.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.