Mango e Teta&Teta insieme per una collaborazione

mango

Mango lancia la linea di intimo e costumi per donne con un solo seno

La nuova linea di intimo Mango è pensata a donne che hanno subito la mastectomia. Una sfida lanciata in collaborazione con l’organizzazione no-profit Teta&Teta, una nuova collezione di lingerie e costumi da bagno per donne con un solo seno.

mango

I profitti delle vendite del nuovo reggiseno Mango per donne che hanno subìto la mastectomia andranno interamente in beneficenza. La parola “inclusione” è infatti un concetto chiave nel nuovo progetto di Mango sviluppato in collaborazione con Teta&Teta, che già in precedenti occasioni hanno realizzato insieme collaborazioni ad hoc per sostenere concretamente la ricerca oncologica.

“La nostra community e le nostri clienti sono la priorità. Vogliamo ascoltarle, offrire soluzioni e adattarci alle loro necessità”  Justi Ruano, responsabile design del marchio

Il design del nuovo reggiseno per mastectomia firmato Mango ha un formato monocoppa.

La capsule collection Mango in collaborazione con Teta&Teta si compone di tre reggiseni, due costumi da bagno interi e un bikini.

A renderli ancor più inclusivi è la concezione versatile con cui sono stati pensati e realizzati: i capi sono infatti adatti sia a donne con un solo seno che a donne con protesi.

mango

 

“L’obiettivo del marchio è quello di essere in grado di soddisfare le esigenze delle donne che hanno dovuto affrontare una mastectomia e hanno deciso di non usare protesi o effettuare la ricostruzione del seno. Fondamentale nel progetto è stato garantire la creazione di un prodotto accessibile. Di solito il prezzo di questo tipo di articoli è molto alto”

Tutti i modelli, realizzati in Spagna, saranno disponibili in tutto il mondo sul sito ufficiale mango.com in una vasta gamma di taglie, dalla S alla XXXL.

Ti consiglio di legere anche Trend costumi 2021, ecco le nuove tendenze

 

Federica Donati

Federica Donati

Classe '84, moglie di Andrea, mamma di Alessandro e Camilla. Da sempre nel mondo della moda, ma senza rinunciare mai alle mille scoperte che la vita ogni giorno ci riserva.
Segni particolari: positività.

Articoli consigliati