Home Lifestyle Casa Medicom Toy e le sue Action Figure

Medicom Toy e le sue Action Figure

Medicom Toy e le sue Action Figure
0

Medicom Toy ha le sue radici nella terra del Sol Levante, il Giappone, ed è specializzata nella produzione di Action Figure.

 

Nasce nel 1996 col motto “creiamo cose che vogliamo davvero e non concepiamo i prodotti solo in base al marketing”.

E’ stata la prima azienda ad iniziare a produrre personaggi delle anime degli anni ’70 e ’80.

Il brand crea design e personaggi presi dai film, dalla tv, dai video game e dalla cultura pop

L’ oggetto collezionabile che ha reso famosa a livello mondiale Medicom Toy è il Be@rbrick. 

Viene introdotto in occasione del 100esimo anniversario dalla creazione dell’orsetto, come un “orsetto in versione digitale”.

Medicom Toy

Be@rbrick èl’orsetto a forma di cartone animato reinterpratato in innumerevoli versioni. Il Be@rbrick, che è diventato l’oggetto da collezione più ricercato, è realizzato in differendi misure: 100% 7 cm, 200% 14 cm, 400% 28 cm e 1000% 70 cm.

Gli Art Toys realizzati da Medicom Toy JP sono diventati oggetto di design di lusso, ed in particolar modo se consideriamo i Medicom Toy Bearbrick che hanno trasformato le gallerie d’ arte e l’ arredamento di molte case.

I Medicom Bearbrick sono divenuti oggetti d’ arte, d’ arredamento e di stile.

La loro forma è riconoscibilissima sono una combinazione fra un lego, un orso ed il più famoso personaggio Disney, Topolino.

I Medicom Toy Kubrick, nome ispirato dall’ omonimo regista Stanley Kubrick, con i Be@rbrick sono riusciti a fare breccia in un pubblico dal gusto molto raffinato e nel mondo dei collezionisti nel 2000.

Molti Be@rbrick realizzati da Medicom Toy sono delle Limited Edition, motivo per cui sono ricercati in tutto il mondo. Le Limited Edition più ricercate e quasi impossibili da acquistare sono i Be@rbrick Kwas.

L’ artista Kwas ha poi continuato a collaborare con Medicom creado una serie chiamata Originals Fake. Altre serie molto ricercate sono quelle dedicate a Andy Wharol e quella in collaborazione con Chanel.

Anche il mondo della musica ha avuto i sui Be@rbrick, come i Medicom Toy Daft Punk, i Sex Pistols che sono stati realizzate totalmente in metallo.

Ultima Limited Edition realizzata è quella con Nike SB per celebrare il loro modello di sneakers Nike Dunk SB.

Ti consiglio di leggere Etai Drori, l’artista che reinventa i marchi di lusso

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
tags:
Alessandra Bonadies Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Abito a Roma ma sono una gallina padovana. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »