Home Fashion Moda premaman autunno-inverno
Moda premaman autunno-inverno

Moda premaman autunno-inverno

0

La moda premaman è ormai assolutamente sdoganata e viaggia di pari passo con quella tradizionale.

Se fino a qualche anno fa, infatti, la moda premaman rivestiva ruoli marginali con outfit quasi sempre uguali negli anni, oggi la maggior parte dei marchi propone look dedicati di assoluta tendenza.

I look per chi è in dolce attesa sono spesso una scelta complicata. I 9 mesi di gravidanza sono un periodo molto delicato in cui il corpo di una donna attraversa numerosi cambiamenti che a volte ci mandano in crisi.

Se nei primi mesi la pancia quasi non vede e possiamo utilizzare il nostro solito abbigliamento, con l’avanzare dei mesi è necessario adeguare anche il guardaroba ai nostri cambiamenti.

Il grande vantaggio di oggi è che tantissimi capi visti sulle passerelle si adattano perfettamente anche alle esigenze delle future mamme.

Le tendenze moda dell’autunno inverno 2018-2019 raccontano un ritorno ad elementi sobri e dettagli chic ricchi di personalità accostati a forme svasate e taglie oversize.

Moda premaman
Dalla sfilata di Antonio Marras, cardigan tricot over size

Abbiamo un ritorno del tartan in svariate sfumature di colore dai classici grigi ai più decisi blu.

Le passerelle propongono anche un ritorno del pantaloni anni 80, dai grandi volumi e tagli larghi, perfetti quindi anche per la moda premaman.

Stessa sorte tocca ai cappotti. I capospalla del nostro inverno saranno assolutamente oversize.

La moda premaman può quindi viaggiare in assoluto pari passo con quella “tradizionale”.

Tantissimi marchi, sia di alta moda che colossi del fast fashion, lanciano comunque linee dedicate esclusivamente all’abbigliamento premaman, incontrando le più svariate esigenze delle mamme in dolce attesa.

Vediamo insieme qualche marchio (accessibile a tutti i portafogli), da cui poter prendere spunto per i nostri outfit invernali.

Kiabi da sempre propone capi premaman di tendenza a prezzi veramente piccolissimi. Capi disegnati con cura pensati per la comodità di noi mamma in dolce attesa, ma sempre al passo con la moda.

Moda premaman
Camicia in pizzo dalla collezione moda premaman Kiabi

Oltre a t-shirt, bluse e pantaloni pensai per la comodità di tutti i giorni, Kiabi propone anche abiti eleganti per occasioni speciali.

Anche Oviesse propone una linea premaman  perfetta sia per le amanti dell’abbigliamento più casual che per occasioni più eleganti e modaiole.

Un marchio che personalmente mi piace molto e che trovo sempre di grande tendenze è Envie de Fraise. Troviamo abbigliamento casual, abiti per occasioni speciali oltre che intimo e capi adatti all’allattamento.

Collezione adatta a tutte le esigenze delle mamme super glamour.

Moda premaman
Tuta, collezione moda premaman Envie de Fraise

Imbattibile nella collezione premaman è sicuramente il brand low cost H&M. Una collezione sempre al passo con le ultime tendenze con capi pensati sia per la gravidanza che per l’allattamento.

Moda premaman
Dalla collezione moda premaman H&M

Camicette, bluse e abiti in chiffon per chi desidera look ricercati e sofisticati, ma anche magliette, jeans e pantaloni cargo adatti alla vita di tutti i giorni.

Moda premaman
Dalla collezione moda premaman H&M

Insomma i look delle mamme di oggi, sempre più dinamiche e scattanti, non rinunciano alla ricercatezza e sono sempre di assoluta tendenza.

Federica Donati

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Federica Donati Classe '84, moglie di Andrea, mamma di Alessandro e in dolce attesa di un fiocco rosa. Da sempre nel mondo della moda, ma senza mai rinunciare alle mille scoperte che la vita ogni giorno ci riserva.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *