Home Creative Lab Magazine Creative Lab Magazine: Il fiocco di Ileana – Storie di stoffa e altre coccole
Creative Lab Magazine: Il fiocco di Ileana – Storie di stoffa e altre coccole

Creative Lab Magazine: Il fiocco di Ileana – Storie di stoffa e altre coccole

0

Oggi per la rubrica Creative Lab Magazine, vi presentiamo Sara di Il fiocco di Ileana – Storie di stoffa e altre coccole”.

Sono Sara, vivo nella punta più a nord della Sardegna e con il mio piccolo brand “Il fiocco di Ileana – Storie di stoffa e altre coccole” mi propongo di creare giochi e accessori colorati e di qualità per bambini. 

 

storiePrima di approdare in questo mondo di tessuti mi sono laureata in Antropologia Culturale e anche se questo percorso non mi ha portato il lavoro dei sogni, ha costruito me come persona.

Sono sempre stata una grande osservatrice e infatti ho appreso quest’arte da mia mamma Ileana con la quale condivido questa bellissima avventura.

Creo libri tattili, giochi sensoriali, bambole, pupazzi e accessori con tessuti in puro cotone o feltro interamente cuciti senza l’utilizzo di colle; mi propongo di produrre creazioni sicure, che possano durare nel tempo ma soprattutto che possano essere ottimi strumenti di intrattenimento e compagni di avventura.

Le mie clienti amano i giochi di un tempo ma proposti in una chiave assolutamente moderna, giochi che possano essere anche occasione di apprendimento e divertimento attraverso il quale i bambini possano apprezzare il tempo da soli sviluppando la propria autonomia e le proprie abilità come nel caso dei quiet book

oppure imparare le “regole” del giocare e dello stare insieme come con il gioco del memory.

Mi piace inoltre pensare che alcune mie creazioni possano essere anche veicoli di valori a cui tengo come il rispetto, il prendersi cura di qualcuno o l’empatia.
E’ proprio con questo intento che sono nate le Amicoccole, le mie bambole in tessuto amiche portatrici di coccole e i pupazzi Primi Amici.

Tutto ciò che creo viene sempre da me prima disegnato su carta e poi trasformato in storie di stoffa.
Lavoro sulle personalizzazioni che nascono dopo aver ascoltato quali sono le passioni e le inclinazioni dei bambini, sono il punto di incontro tra la famiglia delle mie clienti e la mia passione per questo lavoro e i suoi dettagli.

Oltre a cucire amo la fotografia, arte utilissima in questo mestiere poiché è il mezzo tramite il quale cerco di annullare la distanza tra me e le mie clienti nelle vendite online.

Attraverso i social e il mio sito di trasmettere il più possibile la cura per i dettagli e l’attenzione che dedico alle mie creazioni.

Confeziono ogni spedizione come fosse un regalo; cercando sempre nuovi stili di packaging e personalizzando la confezione in base all’occasione per il quale è stata chiesta.

Lo faccio con un grandissimo senso di gratitudine sapendo di partecipare in un certo senso alle vostre nascite, battesimi, compleanni e gesti d’amore.

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
WoMoms WoMoms, la tua "amica virtuale": idee per viaggiare, consigli per lo shopping, dialoghi aperti, spunti per stupire ai fornelli e molto, molto altro ancora! Sempre sul pezzo, sempre accanto a te...

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *