Home Fashion Colazione con i muffins
Colazione con  i muffins

Colazione con i muffins

0

Oggi niente torte, complici alcuni deliziosi stampini che mi sono stati regalati, mi dedico ai muffins. Una ricetta semplice e veloce, per una colazione romantica o un pomeriggio in compagnia delle amiche, un tè (in questa stagione meglio freddo!) e chiacchere. Rendere bon ton e davvero eleganti questi dolcetti cioccolatosi e un po’ cicciotti  è un gioco da ragazze! Perciò procuratevi gli stampini in silicone, quelli appositi da muffins: li potete trovare in tutti i negozi di casalinghi a pochi euro, in commercio poi se ne trovano di tutti i modelli, dai classici ai più strani a forma di cuore, stelle, orsetti o, come nel mio caso, di tazzina da tè, con tanto di piattino! Anche su Amazon ne potete trovare diversi da tipi, dai più classici ai più fantasiosi.

muffins womoms

 

Ecco come preparare i muffins!

Ingredienti:

– 150 g. burro

– 150 g. zucchero

– 150 g. farina

– 4 uova

– 150 g. cioccolato (metà fondente, metà al latte)

– 1 bustina di lievito

– 1 cucchiaino di estratto di vaniglia

– 1 pizzico di sale

Preparazione:

Lasciate ammorbidire il burro a temperatura ambiente e lasciatelo montare con lo zucchero (in planetaria, se la avete) fino a creare una crema. Aggiungete i tuorli e fate amalgamare bene, aggiungendo il cioccolato (cacao in polvere o cioccolato sciolto a bagno maria) alternando alla la farina, in cui avrete aggiunto la vaniglia ed il lievito. Montare i bianchi a neve, con il pizzico di sale, ed aggiungerli al composto stando attenti a non smontarli. Con un cucchiaio da gelato porzionate il composto nei pirottini, circa 2 cucchiai in ogni stampino, deve essere riempito circa per 2/3.  Cuocete in forno già preriscaldato a 160° per circa 45 minuti! Una volta pronti e raffreddati riempiteli di zucchero al velo! 🙂

Non so voi, ma io non faccio fatica ad immaginarmi seduta al mio tavolino bianco, magari insieme alle mie amate Womoms, a sorseggiare tè e mangiare muffins, tutte con vestiti super bon ton, di quelli alla Audrey Hepburn, con chignon e guanti ai gomiti! 😀 Ecco i vestini di cui mi sono innamorata e spero di poter sfoggiare in queste calde serate estive!

7207174140_1_1_1 1401179044317098796

Stradivarius & Sheinside

untitled  vp14-426

Federica Damasco

 

 

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *