I musei più instagrammabili

I musei più instagrammabili del mondo

 

ArtScience Museum – Singapore

musei più instagrammabili

ArtScience Museum si trova a Marina Bay Sands: fonde magnificamente arte e scienza per raccontare storie affascinanti.

In questa sede e ospita una line-up in continua evoluzione delle principali mostre itineranti internazionali; grazie a collaborazioni con organizzazioni come: l’American Museum of Natural History, lo Smithsonian Institute e il designer di mobili di fama mondiale Herman Miller.

Atelier des Lumières – Parigi

musei più instagrammabili

E’ un centro d’arte digitale che si trova nell’11° arrondissement di Parigi, ricavato da una vecchia fonderia dell’800. Al suo interno sono organizzate mostre digitali che assicurano un’esperienza immersiva e rendono omaggio ai grandi nomi della storia dell’arte proiettando le loro opere sul pavimento e sulle pareti di oltre 10 metri di altezza.

Balloon Museum – Roma

E’ il primo museo al mondo composto interamente da balloon & inflatable art.

Color Factory – New York

I visitatori sono invitati a provare la gioia del colore attraverso installazioni interattive, stanze immersive e momenti accuratamente curati.

Fondazione Prada – Milano

musei più instagrammabili

E’ un’istituzione culturale fondata nel 1993, presieduta da Miuccia Prada e Patrizio Bertelli, dedicata alla realizzazione di progetti di: arte contemporanea, cinema, fotografia, filosofia, danza e infine architettura

Yayoi Kusama’s Infinity Mirror Rooms – Londra

musei più instagrammabili

Tate offre una rara possibilità di provare due delle Infinity Mirror Rooms di Yayoi Kusama. Queste installazioni immersive ti trasporteranno nella visione unica di Kusama di infinite riflessioni.

MORI Building Digital Art Museum – Tokyo

musei più instagrammabili

E’ un mondo di opere d’arte senza confini, un museo senza mappa creato dal collettivo artistico teamLab.

E’ un gruppo di opere d’arte che formano un mondo senza confini. Le opere d’arte escono dalle stanze, comunicano con altre opere, influenzano e talvolta si mescolano tra loro senza confini.

Immergi il tuo corpo nell’arte senza confini in questo mondo vasto, complesso e tridimensionale di 10.000 metri quadrati. Vagare, esplorare con intenzione, scoprire e creare un nuovo mondo con gli altri.

Musei più instagrammabili: Museum of Ice Cream – San Francisco

Fa rivivere il potere universale del gelato creando esperienze che ispirano l’immaginazione, aiutando a riscoprire il bambino che c’è in te.

Gli ambienti inclusivi sono progettati per ispirare la connessione umana e stimolare i sensi per reimmaginare il modo in cui sperimentiamo e amiamo il gelato.

Renwick Gallery – Washington

musei più instagrammabili

E’ un museo succursale dello Smithsonian American Art Museum, è dedicata all’artigianato contemporaneo e alle arti decorative. Si trova a pochi passi dalla Casa Bianca, nel cuore della storica Washington federale.

Ti consiglio di leggere anche I locali più instagrammabili a Londra

Alessandra Bonadies

Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

Articoli consigliati