Home Lifestyle Events Natale 2019: cosa fare a Milano
Natale 2019: cosa fare a Milano

Natale 2019: cosa fare a Milano

0

Cosa fare a Milano questo Natale: mercatini, villaggi di Babbo Natale e piste di pattinaggio

Cosa fare a Milano
Foto da web

Da Piazza Duomo alla Darsena, dai Giadrdini Montanelli all’Ippodromo: ecco cosa fare a Milano durnate le feste. La città meneghina, infatti, durante il periodo natalizio si veste di luci e propone tantissime attività dedicate a tutta la famiglia.

Attorno al Duomo troviamo le baite in legno, adobbate e illuminate, a formare il tradizionale mercatino di Natale. In vendita tantissime idee regalo, dai prodotti enogastronomici ai manufatti artigianali passando per addobbi e occorrente per albero e presepe. Potrete visitarle fino al 6 gennaio 2020.

Da non perdere, sempre in piazza Duomo, un modernissimo albero di Natale: un cono di luce fatto di maglia metallica e illuminato a led. Un’installazione assolutamente innovativa, alta circa 37 metri e  sponsorizzata da Esselunga.

Cosa fare a Milano
Foto da web

Un abete  vero e proprio è, invece, quello che illumina Galleria Vittorio Emanuele. Oltre 12 metri di luci e cristalli tutti da ammirare.

Alla Darsena troviamo giochi d’acqua e fontane che danzano a ritmo di musica, illuminate da una meravigliosa coreografia di luci.

Se siete a Milano, non perdetevi il villaggio delle meraviglie ai Giardini Indro Montanelli (zona porta Venezia). Una pista di mille metri quadrati coperta e riscaldata, oltre a giostre, attrazioni e alla casa di Babbo Natale. Il mercatino degli Elfi e lo street food natalizio vi accompagneranno lungo i viali del parco. In programma, anche, spettacoli con ospiti speciali.

Cosa fare a Milano
Foto dal web

Se amate pattinare sul ghiaccio, non perdetevi la grande pista di piazza Gae Aulenti. Aperta tutti i giorni dalle 10 alle 24 e perfetta per grandi e bambini.

All’ippodromo di San Siro è stato allestito il villaggio di Natale più grande d’Italia: “il sogno del Natale”. Un parco tematico di 30mila metri quadri con spettacoli, esibizioni e aree tematiche che comprendono anche la casa di Babbo Natale e la fabbrica dei giocattoli. Dopo un primo ritardo nell’apertura (prevista per il 22 novembre e avvenuta, invece il 5 dicembre) sembra che il parco tematico abbia, però, deluso le aspettative degli amanti del Natale, arrivati qui da tutta Italia. Migliaia di cristiche di visitatori delusi hanno, infatti, invaso il web.

Se non volete perdervi il fascino delle luminarie che danno luce alla città, fate i giri sui tram delle linee 2 e 10. Potrete ammirare allistimenti spettacolari, come le luminrie sull’acqua dei navigli.

cosa fare a Milano
Foto dal web

Insomma, se siete a Milano in questo periodo di feste, l’atmosfera natalizia vi accompagnerà in tutte le vostre giornate.

Federica Donati

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
Federica Donati Classe '84, moglie di Andrea, mamma di Alessandro e Camilla. Da sempre nel mondo della moda, ma senza rinunciare mai alle mille scoperte che la vita ogni giorno ci riserva. Segni particolari: positività.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »