Lifestyle

Natale in arrivo: ecco le idee più carine per i regali 

L’aria si fa più fredda, le luci scintillano: la magia del Natale è nell’aria. È il momento perfetto per iniziare a pensare ai regali per i propri cari e no, non ci si ridurrà all’ultimo minuto anche quest’anno. Ci sono già tantissime idee da mettere in lista per amici e parenti e siamo certi che, qui sotto, chiunque potrà trovare qualche spunto per iniziare la ricerca in modo più pratico. 

Oggettini d’arredo

Una delle idee più carine e versatili del momento è quella di regalare oggettini d’arredo, come gli accessori natalizi di Thun. Si può decidere di optare per un dono a tema “cucina” o valutare altro genere di decorazioni come soprammobili, portacandele, cornici per foto o vasi.

Un dolce natalizio home-made

Cosa c’è di più sfizioso di un torrone fatto in casa, magari impacchettato su un vassoio in ceramica decorata? Quest’idea è perfetta soprattutto per chi è invitato a cena a casa di amici e parenti e vuole fare bella figura con un dono speciale, diverso dai soliti. 

Palline per l’albero 

Ci sono migliaia di modi per creare palline per l’albero con le proprie mani, così come ce ne sono migliaia di modelli e tipologie in vendita. La pallina per l’albero non tramonta mai e permette di spaziare tra creatività e fantasia sia per addobbare la propria casa che per portare in dono il più popolare tra gli accessori natalizi. 

Cesti natalizi 

Il cesto natalizio, anche noto come strenna, è il dono più delizioso che ci sia. Ci permette di scegliere budget, grandezza e contenuto spaziando tra alimenti, calici, bottiglie e conserve ed è il modo più elegante per augurare buon Natale ad amici, parenti o colleghi. 

Natale

Sin dall’antichità, il cibo ha rappresentato abbondanza, felicità e fortuna, per questo veniva utilizzato come simbolo iconografico nell’arte e nella politica. L’abitudine di portare in dono del cibo, soprattutto durante le feste natalizie, non è dei nostri tempi perché risale proprio all’antichità. Per questo, ancora oggi, il cibo è considerato un augurio caro e genuino. 

Abbinamenti creativi

Natale

Se si viene invitati e si vuole portare una buona bottiglia, si può abbinare a questa un set di calici da vino decorato a tema natalizio, oppure regalare un set di tazzine con una scatola di cioccolatini e un pacco di caffè pregiato. 

Abbinare cibo e accessori natalizi è sempre una buona idea. 

Pacchetti originali 

Natale
ph https://www.pinterest.it/marylovest84/

Per impacchettare i regali è sempre consigliabile aggiungere un tocco di personalizzazione come sticker, adesivi o biglietti con il nome. Questo eviterà brutte figure con regali scambiati e darà al pacchetto un aspetto più piacevole e aggraziato. 

Cosa non regalare

Ci sono regali che andrebbero evitati, secondo il galateo. Sono doni che mettono la persona che li riceve in situazioni di imbarazzo o difficoltà, cosa che ovviamente non si desidera mai. Per esempio sono da evitare regali che creano impegni futuri senza che il destinatario ne sia a conoscenza, così come i prodotti per la cura di inestetismi o problematiche fisiche e psichiche evidenti. 

Meglio evitare doni troppo intimi se non si conosce bene la persona a cui sono destinati, oppure se si vuole prevenire l’eventualità di sbagliare gusto, misura, colore o taglia. Il modo migliore per fare doni graditi, in conclusione, è rimanere focalizzati sul tema, cioè sul Natale. 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *