Home Lifestyle Naya Rivera, chi era

Naya Rivera, chi era

Naya Rivera, chi era
0

Naya Rivera, all’anagrafe Naya Marie Rivera, nata il 12 gennaio 1987 a Valencia, in California, negli Stati Uniti

Era un’attrice, conosciuta per aver interpretato Santana Lopez nella serie tv Glee (2009), The Royal Family (1991) e Il maestro cambiafaccia.

Da bambina, Rivera è apparsa in spot pubblicitari per Kmart. Il suo primo lavoro di recitazione significativo è stato all’età di quattro anni quando ha interpretato il ruolo di Hillary Winston nella sitcom The Royal Family (1991).

Dopo aver fatto apparizioni in spettacoli tra cui Family Matters, The Fresh Prince of Bel-Air e Baywatch negli anni ’90, Rivera ha ottenuto un ruolo ricorrente in The Bernie Mac Show. Inizialmente  assunta per un episodio, ma il suo personaggio, Donna, ha finito per fare 11 apparizioni tra il 2002 e il 2006.

L’attrice ha fatto la sua svolta nel 2009 quando si è unita al cast della serie tv Glee. Nella serie interpretava il personaggio di cheerleader ed era visto come un ruolo spensierato e negativo. Col tempo è diventata un membro del Glee club della William McKinley High School.Naya Rivera

Il personaggio di Santana durante la terza stagione sarà alle prese con la scoperta del proprio orientamento sessuale. Per la serie Fox, quello fu un momento particolarmente toccante per gli spettatori nella comunità LGBTQ.

Durante il suo periodo in Glee, Rivera ha vinto un SAG Award e ha ricevuto una nomination ai Grammy, tra gli altri riconoscimenti.

Successivamente ha recitato in Devious Maids di Lifetime e Step Up di YouTube Premium.

Ricordiamoci che ha iniziato a scrivere canzoni all’età di 15 anni e nel 2002, è apparsa nel video musicale di “Why I Love You” di B2K.

Nel maggio 2011, Rivera ha firmato un contratto discografico con la Columbia Records.

Si era sposata con Ryan Dorsey il 19 luglio 2014 per poi divorziare il 14 luglio 2018. Da questa unione ha avuto un figlio Josey Dorsey (nato il 17 settembre 2015).

View this post on Instagram

just the two of us

A post shared by Naya Rivera (@nayarivera) on

Naya Rivera sarebbe morta per salvare Josey, il figlio di quattro anni che era con lei nel lago Piru, in California, dove l’attrice era scomparsa dopo una gita.

Trovata morta il 13  luglio 2020 a Ventura, in California.

Lo stesso giorno di sette anni fa moriva anche il protagonista della serie Glee, Cory Monteith. Una serie fortunata ma sotto certi aspetti ora definita sfortunata.

Ti consiglio di leggere La triste fine di Nancy Motes

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
Alessandra Bonadies Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Abito a Roma ma sono una gallina padovana. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »