Olio multifunzionale, la beauty routine
Olio multifunzionale illuminerà la tua pelle dalla testa ai piedi
L’olio multifunzionale che può essere usato su tutto il corpo, laddove c’è secchezza e bisogno di rigenerare la pelle ma anche i capelli:
Nella skincare routine del viso nello Step 9 della Beauty Routine della sera applica 2-3 gocce sul palmo della mano e massaggia delicatamente il viso per distribuire l’olio.
Oppure puoi aggiungere l’olio alla tua crema idratante. Al mattino di risveglierai con la pelle luminosa, morbida e idratata.
Invece per la cura delle mani puoi aggiungere 2-3 gocce alla tua crema mani. Se vuoi puoi utilizzarlo come sleeping mask per le mani indossando dei guanti per 10-20 minuti oppure per tutta la notte.
Ma puoi usarlo anche per ammorbidire le cuticole applicandolo e lasciandolo assorbire.
Per la pulizia del viso mescola l’olio con il detergente per il viso, l’olio asporterà le sostanze grasse presenti sulla pelle come sebo e makeup.
Per la cura dei capelli invece puoi mescolarlo in rapporto 5:1 al tuo shampoo per idratare mentre ti lavo i capelli sia il cuoio capelluto che i capelli; oppure puoi usarlo sui capelli umidi prima di asciugare i capelli per proteggerli dal calore del phon ma inoltre l’olio di carota è consigliato in caso di capelli spenti e/o fragili con doppie punte o indeboliti da trattamenti chimici.
Per ammorbidire gomiti e talloni, applica qualche goccia su gomiti e talloni e massaggia fino a completo assorbimento.
Se la tua crema corpo non ti soddisfa puoi aggiungere qualche goccia di olio e applicarla come di consueto.
Olio multifunzionale lo puoi usare anche per la cura delle labbra screpolate
Devi usarlo prima di andare a dormire applica una goccia sulle labbra screpolate. Il mattino dopo risciacqua con acqua tiepida e avrai labbra morbide ed elastiche.
Ti consiglio di leggere anche L’olio di Neem e le sue proprietà curative