Pasta di legumi: Felicia BIO
Pasta di legumi: Felicia BIO
La pasta di legumi Felicia Bio è la scoperta più interessante dell’ultimo mese. Si tratta di una pasta di alta qualità, realizzata in diversi formati, con farina di legumi 100% BIO.
La si ritrova in quattro gustose varietà:
- Lenticchie rosse BIO 100% ,
- Lenticchie gialle BIO 100% ,
- Piselli verdi BIO 100% ,
- Fagioli verdi mung BIO 100% .
Tutte in un pratico formato da 250g.
La pasta di legumi Felicia Bio è ricca di proteine, fibre e altri nutrienti amici della salute e del benessere quotidiano.
Questa grandiosa novità nel campo del Gluten Free risulta sicuramente ideale per i celiaci, per chi è sensibile al glutine e per chi segue una dieta vegana. Tuttavia, per chi conduce semplicemente uno stile di vita sano ed equilibrato, è un’alternativa entusiasmante.
Io ne sono venuta a conoscenza per caso, curiosando fra gli scaffali del supermercato alla ricerca di qualcosa che potesse stimolare la fame di legumi anche in mio figlio.
A dirla tutta, il caldo estivo e la stanchezza fisica che ne consegue, mi fa letteralmente passare la voglia di cucinare.
Succede anche a voi?
Questo, però, non deve impedirci di mangiare bene, soprattutto non dobbiamo cedere alla facilità e velocità di un pranzo poco salutare a base dei soliti formaggi e insaccati.
I legumi cambiano forma
Credo che la pasta Felicia BIO a base di legumi sia stata pensata proprio per i più piccoli. Si sa, i bambini non sempre mangiano volentieri i legumi, ma se assumono una forma diversa… per magia diventano buonissimi!
La prima volta che l’ho preparata per mio figlio, l’ho condita semplicemente con dell’olio EVO e del parmiggiano reggiano.
Il piatto è stato spazzolato, nonostante la semplicità nella preparazione. Come mamma… chiedetemi se sono felice!
Dopo il primo approccio ben riuscito, ho riproposto i vari tipi di pasta a base di legumi, seguendo le ricette che si trovano sul loro sito.
La salute portata in tavola
Che dire? Oltre al sapore unico e genuino, la pasta di legumi è un concentrato di benessere.
E’ ricca di fibre, che aiutano a ridurre il colesterolo, e di proteine essenziali per stare bene.
Il tutto rigorosamente BIO e senza glutine.
Laura Guida