Saldi
Fashion

Pazze per i saldi!

Siamo sempre più contente che l’anno nuovo inizi anche perché porta con sé l’inizio dei tanto attesi saldi invernali!

Ogni anno è una dura lotta, ecco quindi dei piccoli consigli per sopravvivere a questi giorni di folli saldi.

Giro di ricognizione: l’ideale è recarsi nei negozi che ci interessano qualche giorno prima in modo da scegliere e decidere con un po’ più di calma cosa ci piacerebbe aggiungere al nostro guardaroba e controllare il cartellino del prezzo, se la memoria non è delle migliori vi consiglio di segnarveli, così poterete controllare la percentuale effettiva di sconto.

Evitare i camerini: se potete provate nei giorni precedenti i capi che volete acquistare, il giorno dei saldi potrete andare a colpo sicuro evitando code nei camerini e problemi di reso in caso di taglia errata.

Cambio merce: so che molti negozi espongono il cartello “non si cambia la merce in saldo” ma, per legge, sono costretti a cambiare tutto quello è che riconsegnato entro una settimana. Ovviamente integro, corredato di scontrino fiscale e cartellino.

Scovare le offerte: alcuni negozi mettono subito tutto al 50%, quindi se avete puntato qualcosa di specifico correte il prima possibile per cercare di accaparrarvelo! Altri iniziano con percentuali più basse (20% o 30%) per poi alzarle nelle settimane successive.

Ecco la mia lista di negozi e brand da controllare nei saldi: Tezenis ed Oysho, hanno sempre tantissimi pigiami super carini e molto scontati. Intimissimi dopo le prime settimane mette tutto al 50% ed a volte si fanno affari consistenti. Le varie catene come H&M, Zara, Bershka, Pull&Bear e Stradivarius sono sempre un’incognita; di solito faccio un giro il primo giorno e poi torno anche verso la fine per cercare gli “affari d’oro”.

Per il beauty, invece, Sephora mette sempre in saldo molti prodotti assolutamente interessanti. Anche i vari shop online come Kiehl’s, MyBeautyBox, Amazon ed Ebay. Se siete curiose di scoprire i miei saldi vi aspetto anche  sul mio blog!

saldi

Buono shopping!

Federica Damasco

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *