Home Health & Wellness Perché non dovresti mai lasciare il tuo animale domestico nel tuo letto
Perché non dovresti mai lasciare il tuo animale domestico nel tuo letto

Perché non dovresti mai lasciare il tuo animale domestico nel tuo letto

0

Quanto spesso lavi il tuo animale domestico?

La ricerca di Animalfriends.co.uk ha anche scoperto che un quarto dei proprietari non lava regolarmente le ciotole di cibo e acqua dei propri animali domestici.

Il 18% dei proprietari lascia che i loro animali mangiano cibo dai piatti della famiglia; mentre il 32% trova peli di animali domestici nei loro pasti.

I risultati, rilevati da un sondaggio di 2.000 proprietari di cani o gatti, hanno anche mostrato che quasi la metà degli intervistati (46%) è felice di lasciare che il proprio animale domestico divida un letto con loro.animale domestico

Questo non è solo antigienico ma potenzialmente dannoso per la nostra salute.

Gli animali possono trasportare e diffondere insetti allo stomaco come la salmonella e possono infettarci con parassiti, infezioni fungine, tenia, nematode e alcuni superbatteri.

I Centri statunitensi per il controllo delle malattie hanno riassunto i pericoli della condivisione di un letto con il cane. L’autore principale del loro rapporto Bruno Chomel, professore presso la School of Veterinary Medicine della University of California, afferma che le persone che dormono con i loro animali domestici possono acquisire le cosiddette malattie zoonotiche (ovvero malattie che provengono da altri animali).

Molte persone si ricordano di lavare i letti dei loro animali domestici solo se sono visibilmente sporchi o odori.

È consigliabile lavare i letti del tuo animale domestico ogni volta che cambi la biancheria da letto.

Per quanto riguarda le ciotole per alimenti del tuo animale domestico, queste dovrebbero essere lavate quotidianamente per tenere a bada i germi per proteggere sia te che il tuo animale domestico.

Non mangeresti la cena su un piatto sporco, quindi perché il tuo cane dovrebbe?

Siamo sicuri che ti prenderai cura dei tuoi animali domestici di famiglia ma, quando si tratta di igiene, non c’è nulla di male in un gentile promemoria per coloro che forse lasciano scivolare le cose.

Seguici anche su Instagram.

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
Alessandra Bonadies Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Abito a Roma ma sono una gallina padovana. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »