“Perfect Gel Duo” di Kiko Milano
Smalto Kiko “Perfect Gel Duo”
L’ho sempre visto nei loro negozi ma non mi ero mai convinta a comprarlo, però un giorno entrando in un loro punto vendita ho perso la testa per il n.674 color fucsia e l’ho comprato immediatamente.
La commessa mi ha assicurato una durata di almeno due settimane, quasi come un semi-permanente…avrà detto la verità?
Iniziamo dicendo che è uno smalto molto pigmentato (almeno per questo colore) quindi una passata potrebbe bastare ma io preferisco darne sempre due per rendere il tutto più uniforme.
La stesura non è delle più facili, sia perché il pennellino è abbastanza sottile sia perché il colore si “impasta” un po’ e tende a stendersi a righe. Diciamo che questo smalto colorato non è uno dei migliori in commercio.
A salvare la situazione arriva il top coat trasparente abbinato, ed è proprio lui a dare l’effetto gel! Questo lo trovo più facile da stendere anche se il pennellino è uguale a quello dello smalto colorato.
Come tempo d’asciugatura sono tutti e due abbastanza rapidi, bisogna comunque stare attenti a non prendere delle “botte” sulle unghie perché si rovinano; per essere sicuri che la manicure appena fatta non si rovini bisognerà aspettare almeno un’oretta.
Arriviamo ora alla risposta tanto attesa, dura davvero almeno due settimane?
Assolutamente no. A me si è sbeccato dopo un giorno.
Una cosa che ho apprezzato tanto è stata la lucentezza del top coat, dura abbastanza a lungo, almeno 4 giorni.
In conclusione, ricomprerei altri di questi smalti? Non penso, ma se il top coat fosse venduto separatamente quello sì, lo ricomprerei.
PREGI:
- Top coat che mantiene a lungo la sua lucentezza
- Colori davvero molto belli
DIFETTI:
- Durata senza rovinarsi sotto la media degli altri smalti in commercio
- Pennelli per la stesura sottili
- Smalto colorato e top coat vendibili solo in coppia
Ci tengo a precisare che quello appena scritto è successo a me, a voi questi smalti potrebbero durare di più e di conseguenza piacere molto di più, tutto dipende dal tipo dell’unghia e da quanto lavoriamo con le mani.
Quindi se siete curiose di provarli compratene uno, mal che vada avete guadagnato un buon top coat!