Periscope: istruzioni per l'uso
Lifestyle

Periscope: istruzioni per l’uso

Periscope è l’app del momento con la quale si possono girare video con il cellulare e trasmetterli in streaming in tempo reale.

Periscope

Innanzi tutto è necessario un account Twitter, per cui iscrivetevi e successivamente scaricate gratuitamente l’app.

Da questo momento potete accedere e condividere live qualsiasi cosa vogliate filmare. Il tutto in tempo reale.

Nella prima sezione sono proposti i video delle persone che seguite, rimarranno accessibili per 24 ore dopo essere stati girati, dopo di che spariranno per sempre nell’etere.

Avete comunque la possibilità di salvare una copia del video che avete appena registrato sul vostro smartphone.

Inoltre potete scegliere se volete che il video rimanga visibile su Periscope dopo lo streaming oppure potete cancellarlo prima dello scadere del tempo.

Periscope: istruzioni per l'uso

Nella sezione global sono suggeriti video di persone che non seguite, i titoli vi possono essere utili per capire l’oggetto del video e decidere di conseguenza se curiosare oppure no.

Periscope: istruzioni per l'uso

Periscope è molto interattivo

Mentre state guardando un video, potete lasciare in tempo reale dei commenti, che si visualizzeranno sul display e saranno visibili a tutti (a chi li scrive, a chi sta filmando e a chi visualizzerà anche in futuro il video).

Non potete commentare se state guardando il video in replay.

Altro modo per comunicare apprezzamento a ciò che state vedendo è quello di mettere cuoricini  cliccando in qualsiasi punto del display.

Nella selezione broadcast potete iniziare la vostra avventura, mettete un titolo che carpisca l’attenzione, potete scegliere di tenere attivo il localizzatore, di rendere pubblico solo ad alcuni utenti il live, attivare la chat solo con chi vi segue ed infine attivare oppure no Twitter per condividere il fatto che siete live.

Periscope: istruzioni per l'uso

A fine live potete decidere se salvare il video e se volete sia accessibile per le future 24 ore.

Mentre siete live, cliccando sullo schermo potete scegliere se utilizzare la videocamera frontale o quella standard. E’ reversibile in qualsiasi momento, ricordatevi di tenere il cellulare in verticale.

 

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *