Piante in bagno: trasforma il tuo spazio in un’oasi!
Piante in bagno: ecco le migliori piante da bagno da avere nel proprio bagno di casa.
Le piante d’appartamento sono diventate sempre più popolari negli ultimi anni, e il bagno non fa eccezione. Infatti, questo ambiente può rivelarsisi un luogo ideale** per ospitare diverse specie vegetali. La luce naturale proveniente dalla finestra, l’umidità elevata e la temperatura costante creano un ambiente fantastico.
Aloe
Ha bisogno ad una luce intensa (indiretta va bene, anche se la luce solare diretta sarà migliore e potrebbe persino far sì che la tua pianta produca fiori color corallo), quindi posizionala in un luogo soleggiato.
Calatea
Mantieni la splendida pianta di calathea in una luce indiretta media e in un ambiente da moderato a più umido, e sicuramente andrà bene. Pensala come una relazione simbiotica: l’ambiente del tuo bagno lo aiuterà a vivere una vita sana e anche il suo bel fogliame darà nuova vita al tuo bagno.
Piante in bagno: Edera del diavolo
Le punte delle sue foglie diventeranno marroni se l’aria è troppo secca, ma può sopportare una luce solare da bassa a intensa, purché la luce sia indiretta.
Felce
Ama il clima umido: in questo modo le foglie si mantengono idratate in modo naturale, e la pianta sarà sempre al massimo del suo splendore.
Sansevieria (o pianta serpente)
Può vivere a qualsiasi livello di umidità e tollerare una luce indiretta bassa o intensa.
Ti consiglio di leggere anche Piante d’appartamento: ecco le migliori