Pitti bimbo 2017: edizione n. 84

pitti bimbo 2017Il mondo del childrenswear si è dato appuntamento a Firenze, alla Fortezza da Basso, per l’edizione n. 84 di PITTI BIMBO.

Questa edizione di PITTI BIMBO ha visto ben 503 collezioni attese, di cui 280 provenienti dall’estero (il 53% del totale), oltre 6.900 compratori e un totale di poco meno di 10.000 visitatori all’ultima edizione invernale: sono i numeri di Pitti Immagine Bimbo 84.

Questa edizione di Pitti Immagine Bimbo beneficia del contributo straordinario di MiSE e Agenzia ICE, nell’ambito del Piano Triennale 2015-2017 promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico a sostegno delle fiere italiane e del Made in Italy. Il contributo è dedicato al potenziamento delle attività di ospitalità, media relations e pubblicità.

pitti bimbo 2017Il tema di questa edizione è stato: PittiDanceOff, ovvero la musica e il ballo che ritmano la vita.

Tra le novità c’è il progetto The Nest che seleziona marchi di nicchia ad alto contenuto creativo. Oltre ai nuovi Pitti Bimbo Editorials: con la selezione di accessori proposta da Pet Family e Mini Traveller.pitti bimbo 2017

Tra le anteprime c’è  è stato il lancio del nuovo concept Monnalisa Living by Savio Firmino con una speciale collezione di complementi d’arredo per la camera dei piccini. pitti bimbo 2017

Da ramage a fiori batik passando per ninfee e micro-margherite, ecco le stampe floreali scelte dal team creativo di Gallo per abiti, costumi e accessori della nuova collezione bambino Primavera/Estate 2018.

Gallo, infatti, durante Pitti Bimbo 2017 ha presentato anche le calze in cotone ultraleggero, colorate di nuove fantasie dedicate al mare e ai suoi abitanti. I nuovi calzini sono perfetti da indossare con le sneaker per correre in totale libertà sul lungomare come in città.
pitti bimbo 2017

Le foto sono della nostra inviata @eleonora.

Le sfilate e gli eventi di Pitti Bimbo sono diventati momenti fondamentali per i compratori e per la stampa internazionale che partecipa al salone.

Ci vediamo alla prossima edizione di  Pitti Bimbo di Giugno!

Alessandra Bonadies

Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Sono Digital Content Creator e Blogger dal 2000.

Articoli consigliati