Poldark, la serie realizzata tra il 2015 e il 2019

Poldark

Arriva in Italia la quinta e ultima stagione della serie tv Poldark

Dal 3 al 24 gennaio 2020 andrà in onda sul canale satellitare LaEffe, disponibile sulla piattaforma Sky, la quinta ed ultima stagione della serie britannica Poldark.

Poldark è una serie sentimentale in costume, che ha riscosso molto successo.Poldark

La saga dei Poldark

Debbie Horsfield, la sceneggiatrice di Poldark, per scrivere la serie si è basata in particolare sui primi due romanzi della saga Poldark, Ross Poldark (1945) e Demelza (1946).

La saga letteraria Poldark è una serie di romanzi storici scritta da Winston Graham, che pubblicò i primi libri tra il 1946 e il 1953, per poi prendersi una pausa e ricominciare nel 1973, continuando fino al 2002.

La serie di romanzi comprende dodici libri: i primi sette, ambientati nel XVIII secolo, si concludono nel Natale del 1799, mentre gli ultimi cinque sono concentrati sui primi anni del XIX secolo e sulle vite dei discendenti dei protagonisti dei precedenti romanzi.

Poldark, la serie realizzata tra il 1975 e il 1977

La serie Poldark dei giorni nostri, che noi ora tutti amiamo, è il remake dell’omonima serie britannica prodotta dal 1975 al 1977.

La prima serie era basata in particolare sui primi sette romanzi della saga letteraria dei Poldark ed era composta da due stagioni, di cui la prima formata da 16 e la seconda da 13 episodi.

E’ andata in onda in oltre 40 paesi ed è stata una delle serie britanniche di maggior successo di tutti i tempi.

La trama

Al suo ritorno a casa in Cornovaglia, dopo aver combattuto per tre anni per il suo Paese nella guerra d’indipendenza americana, Ross Poldark, un affascinante ufficiale dell’esercito britannico, scopre che molte cose sono cambiate: il padre è morto, il suo patrimonio è in rovina e la sua fidanzata, Elisabeth Chynoweth, è in procinto di sposarsi con Francis Poldark, cugino del protagonista, perché convinta della morte in battaglia del suo amato.

Ross, colpito da tutte queste notizie, non si abbatte e s’impegna subito per risanare le proprie fortune riaprendo una delle miniere di stagno abbandonate dalla famiglia.

Il protagonista si troverà spesso ad affrontare le angherie di George Warleggan, un ricco banchiere, che sembra sentirsi in perenne competizione con lui.

L’incontro con Demelza Carne, che diventerà inizialmente sua serva, porterà Ross a prendere decisioni non da tutti comprese e ben accettate.

Ross e Demelza si uniranno sempre di più, dovendo affrontare insieme pene d’amore, problemi economici e familiari e le diverse difficoltà che la vita porterà loro davanti.

La quinta stagione

Questa quinta ed ultima stagione ci porterà alla conclusione di una serie che negli ultimi anni ci ha davvero appassionato.

Chi di voi non vede l’ora di godersi gli ultimi otto episodi  e di poter scoprire il futuro dei protagonisti?!

Preparatevi alla fine di questa coinvolgente serie, magari con un’intensa maratona delle prime quattro stagioni!

 

 

Articoli consigliati