Preppy style: tendenze Moda Autunno Inverno 2021

preppy style

Il preppy style, lo stile “pre-school” nato negli anni ‘60 tra i ragazzi dei college inglesi tornerà ad essere protagonista dei nostri look.

Gonna a pieghe, basco alla francese, camicetta bon ton e maglione a trecce: la prossima stagione fredda sarà all’insegna del preppy style.

Uno stile sempice, classico ed elegante: il preppy style è senza tempo

Indimenticabile anche la pellicola Love Story, che nel 1970 registrò il record d’incassi cinematografici nel mercato americano. Una drammatica storia d’amore, un film cult che trasformerà i giovanissimi Ali MacGraw e Ryan O’Neal in due icone dello stile preppy.

preppy style

Torna di moda e tendenza la minigonna ad “A” insieme a quelle in tartan ed a pieghe. Le camicie sono perfettamente inamidate e perfettamente bon ton. Lo stile preppy propone anche maglioncini a righe o losanghe oltre alle sciarpe di maglia, i cravattini e i cappotti tagliati su misura.

Moltissimi i brand, dall’alta moda a quelli low cost che hanno aggiunto pezzi chiave in stile preppy nelle loro collezioni.

 

E se siete amanti di questo stile ricercato e bon ton, non potrete fare a meno di accessori, scarpe e borse che daranno un tocco assolutamente cool a tutti i vostri outfit. Dal basco rosso alla sciarpa in tartan, passando per gli amatissimi mocassini, ma anche ankle boots se amate uno stile più casual chic.

 

Ti consiglio di leggere anche Maglioni oversize e knit dress: tendenze Moda Autunno Inverno 2021

Federica Donati

Federica Donati

Classe '84, moglie di Andrea, mamma di Alessandro e Camilla. Da sempre nel mondo della moda, ma senza rinunciare mai alle mille scoperte che la vita ogni giorno ci riserva.
Segni particolari: positività.

Articoli consigliati