Pupazzo di neve con i bicchieri di plastica
Pupazzo di neve con i bicchieri di plastica: tutorial
Si stanno avvicinando sempre più le vacanze di Natale e con i bambini, a casa da scuola le idee di lavoretti, giochi e attività da fare insieme non sono mai troppe anzi.
Vorrei quindi condividere con voi un piccolo lavoretto fai da te da poter fare con i vostri bimbi, per tenerli occupati e giocarci insieme.
Questa idea è davvero bella e semplice da realizzare. Volete fare il vostro pupazzo di neve anche se nella vostra città la neve manca?
Occorrente
- 100 bicchieri di plastica (misura classica e misura più piccola)
- Cucitrice
- Cartoncini colorati (arancione e nero)
- Una sciarpa
- Un berretto
Procedimento
Iniziate a pinzare i bicchieri di plastica più grandi (orizzontalmente) creando un cerchio, questa sarà la circonferenza del corpo del pupazzo.
Dopodiché fate altri 8 cerchi di bicchieri (un po’ più piccoli), 4 andranno sotto il cerchio più grande e 4 sopra. Pinzateli tutti insieme è otterrete così il corpo.
Prendete poi i bicchieri più piccoli e procedete allo stesso modo per fare il capo. Una volta ottenuta anche la testa, pinzatela insieme al corpo e passate alla decorazione. Create un cono con il cartoncino arancione, sarà il naso è posizionatelo al centro della ” faccia”; con il cartoncino nero ritagliate tre bottoni e pinzateli verticalmente sul “corpo del pupazzo” e infine con il cartoncino blu ritagliate due occhioni.
Una volta attaccate tutte le decorazioni prendete un cappello e una sciarpa per completare il vostro pupazzo di neve!
Potrete metterlo in un angolo della vostra casa, nella cameretta dei bambini o in giardino!
Ci segui su Pinterest?