Home Culture Music Sanremo 2019: Baglioni con Raffaele e Bisio
Sanremo 2019: Baglioni con Raffaele e Bisio

Sanremo 2019: Baglioni con Raffaele e Bisio

0

Sanremo 2019: ufficializzati Virginia Raffaele e Claudio Bisio al fianco di Claudio Baglioni!

Dopo la prima conferenza stampa, sono stati ufficializzati i nomi dei conduttori che affiancheranno il direttore artistico Claudio Baglioni, e le prime novità di questa edizione.

Claudio Baglioni, Virgina Raffaele e Claudio Bisio
Claudio Baglioni, Virgina Raffaele e Claudio Bisio [Fonte: Il Corriere]
Confermate le indiscrezioni che volevano sul palco Virginia Raffaele (dopo l’esperienza al fianco di Carlo Conti nel 2016) e Claudio Bisio. L’obiettivo spiegato da Baglioni è quello di mettere al centro della kermesse nazionale lo spettacolo inteso a 360°.

Chi sarà in gara?

Altra novità della 69esima edizione è la gara unica che vedrà sfidarsi i big della musica italiana con i vincitori di Sanremo Giovani, Einar e Mahmood. I 22 big annunciati durante le prime serate condotte da Pippo Baudo e Rovazzi sono: Paola Turci, Anna Tatangelo, Loredana Bertè, Motta, Ultimo, Simone Cristicchi, The Zen Circus, Irama, Ghemon, Il Volo, Federica Carta e Shade, Patty Pravo e Briga, Negrita, Daniele Silvestri, Ex-Otago, Achille Lauro, Arisa, Boomdabash, Francesco Renga, Enrico Nigiotti, Nino D’Angelo e Livio Cori.

Gli artisti in gara di Sanremo 2019
Gli artisti in gara di Sanremo 2019

Quindi il televoto, la giura demoscopica e la sala stampa decreteranno la classifica ai fini della serata finale, poiché non vi sarà alcuna eliminazione.

Duetti

Anche quest’anno, una serata sarà dedicata ai duetti. I Big in gara ospiteranno colleghi, attori per una diversa interpretazione del brano in gara. Tra gli ospiti già annunciati vi sono Fabrizio Moro, Ermal Meta, Brunori Sas, Manuel Agnelli, Beppe Fiorello, Neri Marcorè, Paolo Jannacci, Rocco Hunt, Guè Pequeno , Irene Grandi, Bungaro ed Eleonora Abbagnato.

Gli Ospiti

Dal 5 al 9 Febbraio, saranno ben due gli ospiti che saliranno ogni sera sul palcoscenico sanremese. Per ora sono stati ufficializzati solo i nomi di Andrea Bocelli con il figlio Matteo, Elisa e Giorgia.

DopoFestival

Per il Dopo Festival Rocco Papaleo al timone della trasmissione, dopo la sua esperienza sul palco “ufficiale” al fianco di Gianni Morandi nel 2012, affiancato dall’attrice Anna Foglietta e da Melissa Greta Marchetto.

Non ci resta che attendere altre novità!

Voi cosa ne pensate della scelta di questo cast? Avete già il vostro artista preferito?

Sara

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Sara Somma Mi chiamo Sara, vivo in provincia di Salerno. Studio Economia & Management ma con una grande passione per la pasticceria!

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *