Home Lifestyle Se mi perdo
Se mi perdo

Se mi perdo

0

SE MI PERDO nasce proprio con questo obiettivo: regalare tranquillità ai genitori quando escono con i figli in situazioni affollate o a rischio come il centro commerciale, il parco giochi, la spiaggia e altre mille altre occasioni.

Ma che cos’è Se Mi Perdo?

E’ un’etichetta intelligente, dotata di chip NFC e QR code, applicata in posizione visibile su un bordo esterno di un capo o di un accessorio del tuo bambino.

Si può inserire su tutti i prodotti Bea Barthes: magliette, pantaloncini, costumini da bagno, sonaglini, bambole, portaciucci e tutto quello che tuo figlio porta con sé.

Bea Barthes è il primo marchio ad utilizzare SE MI PERDO, unendo così tecnologia e artigianalità. Francesca, mamma creativa di due bimbi, ha dato vita ad un giovane brand di abbigliamento da 0 a 6 anni caratterizzato da praticità e unicità. Tutti i prodotti infatti sono fatti a mano artigianalmente, lavorati con passione e dedicati ai piccoli sognatori.

Se mi perdo
Pic by Google

Ma entriamo più nel dettaglio e scopriamo che cos’è il chip NFC. L’etichetta intelligente non ha batteria ed è dotata di chip NFC, per semplificare al massimo la sua lettura: basta avvicinare lo smartphone dotato di tecnologia NFC e il circuito elettronico si attiva.

Nel caso in cui il cellulare non fosse in grado di leggere i dati NFC, per attivare il sistema si potrà inquadrare il codice QR riportato sull’etichetta o, ancora più semplicemente, collegarsi all’indirizzo web indicato.

Il funzionamento del SE MI PERDO è molto semplice. Basta avvicinare il telefonino al chip o leggere il codice QR. In questo modo il sistema invia in automatico una e-mail al genitore indicando la posizione del bambino su mappa.

Come si attiva?

Basta andare sul catalogo online di Bea Barthes, scegliere un abito o accessorio  e selezionare l’opzione “Se mi perdo”. Quindi inserire i  recapiti: saranno visibili in una pagina web dedicata quando l’etichetta sarà letta da uno smartphone.

In questo modo, chi dovesse trovare il bambino potrà contattarti immediatamente per telefono o via sms. Il bimbo, in ogni caso, sarà geolocalizzato grazie al telefonino e una e-mail ci segnalerà la sua posizione su Google Maps.

Il prezzo del SE MI PERDO è proprio alla portata di tutti. L’etichetta ha un costo di 5 Euro e include l’abbonamento per il primo anno. Il servizio può poi essere, rinnovato a 2,50 Euro all’anno.

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Alessandra Bonadies Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Abito a Roma ma sono una gallina padovana.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *