Home Lifestyle “Little chef” cuciniamo in inglese con Kids&Us
“Little chef” cuciniamo in inglese con Kids&Us

“Little chef” cuciniamo in inglese con Kids&Us

0

Al giorno d’oggi sappiamo quanto sia importante conoscere l’inglese soprattutto impararlo  fin da piccoli.

Spesso non è facile trovare un corso per i nostri bambini per tantissimi motivi come per esempio il metodo o  i gruppi non personalizzati base all’età.kids&us

Invece Kids&Us language school – Italia è una scuola di inglese per bambini tra 1 e 18 anni che offre corsi e gruppi personalizzati in base all’età.

Inoltre Kids&Us utilizza una metodologia di apprendimento basata sul processo naturale e spontaneo di acquisizione del linguaggio materno.

Si tratta di un processo infallibile che avviene secondo un ordine prestabilito, naturale e spontaneo: ascoltare, capire, parlare, leggere, scrivere ed è chiamato “Natural English”.

Metodo che è stato creato dalla filologa spagnola Natàlia Perarnau nel 2003 in Spagna.

Proprio per alcune delle sue caratteristiche ho portato personalmente mia figlia di 7 anni che frequenta la terza elementare ad un laboratorio di cucina organizzata da Kids&Us: Little Chef.

Il laboratorio ha la durata di 90 minuti dove, un gruppo di 6 bambini della stessa età circa, hanno realizzato, nel nostro caso, delle mini cheescake.kids&us

I bambini hanno “interiorizzino” i vocaboli e le espressioni in maniera divertente. L’ambiente colorato, l’insegnate madrelingua, le canzoni hanno conquistato il suo interesse e senza rendersene conto del tempo che passava che alla fine della lezione è riuscita a dirmi “Ma siamo appena arrivate!”.

Devo dire che mia figlia è uscita entusiasta e divertita dal laboratorio anzi ogni azione che viene usata in cucina mi chiede come si dice in inglese. Da mamma posso solo dire:” WoW!”

Pensate che ad oggi Kids&Us conta 435 scuole in 9 paesi tra Europa, America, Asia e Africa.

La prima scuola in Italia ha aperto 6 anni e oggi ne conta  circa 20 e le potete trovare a:Roma, Milano; Lecce; Brindisi; Cremona; Ascoli Piceno ed infine a  Franciacorta.

Il mio consiglio è quello di trovare la scuola più vicino a voi e di provare almeno un laboratorio!

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn
Alessandra Bonadies Mi chiamano Bonnie e sogno una vita da Pinterest. Abito a Roma ma sono una gallina padovana.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *