Home Moda&Bellezza Fashion Sfilate Milano Fashion Week 2020

Sfilate Milano Fashion Week 2020

Sfilate Milano Fashion Week 2020
0

Il meglio delle sfilate della Milano fashion week 2020

Sfilate Milano Fashion Week 2020: ecco cosa ci hanno regalato le passerelle, i capi più belli e le sfilate più creative.

Fendi presenta una collezione giocata sull’eleganza dei contrasti. Una collezione sia maschile che femminile che gioca sulle texture e sulle lunghezze degli abiti, con tagli audaci e modelli sofisticati.

Alberta Ferretti sfila nella splendida cornice del Castello Sforzesco. Colori caldi, frange e accessori importanti si ispirano al deserto e alla tradizione dei nativi americani. Pizzi, maniche ampie e abiti ariosi si uniscono a pesanti cinture e sandali di corda. Una sfilata dal sapore assolutamente retrò.

L’atteso ritorno sulle passerelle milanesi di Dolce & Gabbana è stato uno degli eventi di punta della Settimana della Moda 2020.

sfilate milano fashion week 2020

La collezione donna Primavera / Estate di Dolce & Gabbana è, ovviamente, ispirata alla Sicilia. Abiti ispirati alle ceramiche di Caltagirone, ai carretti sicilani, ai pupi e alle coperte della nonna. Jeans, seta, ma anche pizzi per una sfilata assolutamente indimenticabile.

sfilate milano fashion week 2020
Dalla sfilata di Etro

Fantasie in stile mediterraneo per la splendida collezione primavera-estate di Etro. borse oversize (se non direttamente borsoni da viaggio) e sandali bassi valorizzano una collezione di classe, dedicata all’Italia e alle donne. Sono state scelte per la sfilata anche due modelle curvy, perchè la moda sceglie, oggi più che mai, la strada dell’inclusività.

La collezione per la prossima primavera firmata Versace è presentata in una location che riproduce il fondo del mare, in mezzo a rovine greco-romane in cui è possibile riconoscere la celebre Medusa, marchio storico della maison. Stampe in stile marino, colori sgargianti e tagli assolutamente estrosi caratterizzano questa meravigliosa collezione.

sfilate milano fashion week 2020

Ma la sfilata più attesa è stata senza dubbio quella di Giorgio Armani, avvenuta a porte chiuse, ma trasmessa in diretta su La5. La sfilata è stata preceduta dal racconto dei 45 anni di carriera dello stilista, narrati dalla voce di Pierfrancesco Favino e dalle immagini delle collezioni più iconiche e dei capi Armani entrati nella storia della moda.
Linee pulite, colori leggeri e semplicità sono le linee guida della sua collezione per la prossima primavera. Turchese, verde acqua, color corda e il celebre grigio Armani sono i colori che prevalgono nella collezione.

Insomma, ancora una volta, Re Giorgio ci ha regalato grandissime emozioni.

 

Federica Donati

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn
Federica Donati Classe '84, moglie di Andrea, mamma di Alessandro e Camilla. Da sempre nel mondo della moda, ma senza rinunciare mai alle mille scoperte che la vita ogni giorno ci riserva. Segni particolari: positività.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »