Skort, è tornata la gonna pantaloncino
Skort, la gonna a pantaloncino torna protagonista della moda autunno inverno 2021-2122
Il giusto compromesso tra comodità e charme. La gonna pantalone, chiamata skort, è la moda più chic dell’autunno inverno 2021-2022.
La gonna pantalone ha accompagnato la donna per tutto il Novecento, durante gli anni dell’emancipazione femminile. Nel corso degli anni si è stretta e accorciata, diventando un vero e proprio emblema del guardaroba minimal degli anni ‘90.
Un capo ibrido, versatile oltre che un ottimo compromesso tra praticità ed eleganza. Un must per in nostro guardaroba autunno inverno. Pieghe, sfondi e plissé permettono di creare quell’effetto sorpresa che rende la gonna pantalone così chic e super femminile.
Le miniskirt con pantaloncino incorporato è perfetta da indossare anche con stivali cuissardes o eccentrici texani con gambale alto.
Declinate in tantissimi colori, stampe e materiali, come pelle e simil pelle, le skort sono perfette per sfoggiare look metropolitani chic e grintosi.
Perfette anche nelle giornate più fredde, utilizzati con doppi collant per ripararci dal freddo pungente, senza rinunciare ad essere assolutamente cool.
Insomma la gonna pantalone è la risposta perfetta a come avere in pugno due trend con un solo capo. La praticità del pantalone e l’eleganza della gonna. Avete già scelto i vostri preferiti?
Ti consiglio di leggere anche Maglioni oversize e knit dress: tendenze Moda Autunno Inverno 2021
Federica Donati